Nel GP della Repubblica Ceca l’Husqvarna torna in gara con tre piloti.
Dopo alcuni GP, dove la squadra si è presentata in gara con il solo Alessandro Lupino, le Husqvarna presenti a Loket sono tornate a essere tre. Con il rientro di Nick Triest e l’arrivo di Ivo Monticelli, la tenda del Ricci Racing si è di nuovo ripopolata. Nella qualifica del sabato Alessandro Lupino ha colto il quindicesimo posto, mentre il debuttante Ivo Monticelli ha terminato ventiquattresimo. Rientro “tranquillo” per Nick Triest che si è classificato trentaduesimo, soffrendo anche per una caduta rimediata nella manche.
Nelle due gare della domenica, i nostri piloti si sono sempre distinti per il massimo impegno profuso. Impegno che ha portato Alessandro Lupino a conquistare il settimo posto nella prima frazione, a un passo dalla “top five”. Per un soffio al di fuori della zona punti, Ivo Monticelli, ventunesimo mentre Triest ha finito al ventinovesimo posto soffrendo una condizione fisica precaria. In gara 2 Lupino è stato costretto a un recupero forsennato dopo essere incappato in una scivolata al secondo passaggio mentre era in rimonta da centro gruppo. Recupero che si è arrestato al diciassettesimo posto finale. Ivo Monticelli, ha sfiorato di nuovo la zona punti con una condotta di gara caratterizzata dalla proverbiale grinta del pilota marchigiano. Per lui il ventunesimo posto.
Costretto al ritiro Nick Triest ancora in cerca di una condizione che gli permetta di portare a termine la manche senza rischiare inutilmente di compromettere il suo recupero.
Ilario Ricci (Team manager):
“Una giornata positiva, soprattutto per il ritorno in gara di Triest e il debutto di Monticelli, nel nostro team. Lupino ha fatto vedere grandi cose nella prima manche e se non avesse accusato un leggero calo a metà del tempo, poteva ambire alla sua migliore prestazione di questa stagione fino a questo momento. Nella seconda ha recuperato bene una caduta nelle prime battute anche se su questo tracciato era difficile sorpassare. Per Monticelli un ottimo debutto e ha dimostrato di aver notevolmente migliorato il suo passo gara sfiorando la zona punti per due volte. Per Triest un buon rientro anche se dovrà lavorare molto per tornare in condizione ma sono contento di averlo visto di nuovo in gara”.
Prossimo appuntamento a Matterley Basin il prossimo 19 agosto.
You must be logged in to post a comment Login