Non è stato solo il sole a splendere sulla Sicilia, teatro del secondo round del Mondiale Supermoto 2012: anche AXO ha infatti brillato grazie al suo storico portacolori Ivan Lazzarini, che, sui 1254 mt del neonato circuito interno all’aeroporto di Boccadifalco, ha colto un ottimo terzo gradino del podio davanti agli 8.000 tifosi presenti all’evento.
Sulla pista spettacolare, seppur poco selettiva, i piloti hanno dato vita a tre manche di grandi battaglia, dove Lazzarini, a bordo della sua Honda del Team Assomotor, ha colto due terzi posti e la quarta piazza in Gara 2, a causa di una botta rimediata alla caviglia.
Grazie a questo risultato Lazzarini mantiene la seconda posizione in classifica a 16 punti dal leader Thomas Chareyre.
Ivan Lazzarini: “Sono contento del risultato…salire sul podio è sempre bello, anche se, a dirvi la verità, preferisco il gradino centrale!! In gara 2 ho rimediato una brutta botta alla caviglia, che ora è gonfia come un melone. Spero che questo non comprometta la mia prestazione agli Internazionali tra due settimane, anche se come sempre cercherò di dare il massimo!”.
Week end poco produttivo, invece, per Sylvain Guintoli, che impegnato nel round americano della Superbike, ha colto un dodicesimo posto in Gara 1 ed un decimo in Gara 2.
You must be logged in to post a comment Login