Il motocross internazionale è iniziato il 19 febbraio 2012 con i due classici appuntamenti di Mantova, in Italia, e di Valence in Francia.
Inizia anche la stagione agonistica di VERTEX PISTONS ed inizia con risultati eccellenti conquistati dai Team che sono supportati dalla Casa Italiana.
Partiamo con i risultati dello Starcross di Mantova. La gara della MX1 viene vinta da Antonio Cairoli ma i portacolori di VERTEX PISTONS sono subito dietro. Evgeny Bobryshev del Team Honda World è secondo assoluto e David Philippaerts del Team Monster Energy Yamaha è terzo.
Buona la prestazione di Anthony Boissiere e della sua TM Factory che arrivano quinti assoluti di categoria mentre per i restanti portacolori di VERTEX PISTONS, è stato un buon allenamento.
La categoria MX2 è stata dominata dal Team Red Bull KTM Factory. Herlings, Van Horebeek e Tixier hanno preso i tre gradini del podio.
VERTEX PISTONS è presente nella classifica finale con tre giovani piloti che non hanno sfigurato. Il migliore è stato Robert Just 7° (Team Honda Latvia). Subito dietro Ivo Monticelli 8° (Team Valenti) e Simone Zecchina 9° (Team JTech Racing).
In Francia, a Valence, ha vinto Desalle nella MX1 ma subito dietro sono arrivati Paulin del Team Kawasaki KRT, Frossard del Team Monster Energy Yamaha e alle spalle del podio Xavier Boog (Kawasaki KRT).
Buone le prestazioni di Potisek settimo e Soubyeras ottavo entrambi del Team Honda HDI. Ritorno in gara per il campione francese Pichon che finisce 14°
Presente anche il Team Honda LS Motor. De Dycker arriva 12° ma per Barragan sono tre zeri.
Nella MX2 VERTEX PISTONS arriva ai piedi del podio con Alessandro Lupino e la sua Husqvarna mentre Charlier (Monster Energy Yamaha) arriva soltanto 8° assoluto.
You must be logged in to post a comment Login