Gara difficile!
Seconda gara consecutiva dopo quella della Francia di settimana scorsa.
Questa volta i nostri piloti sono stati protagonisti in Portogallo sul circuito di Agueda a circa 80 chilometri a sud di Porto. Dopo la giornata di sabato, una pioggia intensa è arrivata sul circuito che ha subito il maltempo, presentandosi ai piloti in condizioni difficili prima dell’inizio delle gare.
Dopo aver preso il via nella qualifica del sabato, a causa delle condizioni non ottimali della sua spalla sinistra infortunata prima dell’inizio del mondiale, Nick Triest ha deciso di non prendere parte alle due manche e in settimana si sottoporrà a dei controlli presso lo staff della clinica mobile.
Alessandro Lupino si è schierato invece al via delle due manche nonostante un fastidioso stato influenzale che lo ha afflitto durante il week end portoghese. Al via della prima manche Lupino è scattato discretamente dalla griglia di partenza ma è stato stretto da due avversari che l’hanno obbligato a chiudere il gas a metà rettilineo di partenza.
Durante il corso del primo giro ha cercato di recuperare il terreno perduto ma nella concitazione delle prime battute di gara è incappato in una scivolata. Ripartito a fondo gruppo, Alessandro ha preferito desistere dalla gara per serbare le restanti energie per la seconda prova. Ritirato prima del termine anche Loic Larrieu a causa di una caduta quando si trovava stabilmente in zona punti.
Nella seconda partenza ancora uno scatto difficile per Alessandro Lupino che è stato costretto a mollare a causa di un forte colpo ricevuto da un avversario che, per poco, non lo ha scaraventato a terra.
Oltre la ventesima posizione dopo poche curve, Alessandro non si è perso d’animo e amministrando al meglio la sua precaria condizione fisica è riuscito a recuperare fino al decimo posto dimostrando un ottimo feeling in sella alla sua Husqvarna TC250 Factory.
Larrieu, dopo uno start nelle retrovie e un ottimo recupero, è stato costretto a desistere anzitempo anche in gara 2, a causa di una ulteriore caduta.
Il mondiale non conosce sosta e si sposta direttamente in Belgio sul circuito di Bastogne, dove domenica prossima si svolgerà l’ottavo GP di questa stagione.
You must be logged in to post a comment Login