Campionato del Mondo Motocross MX2 Round # 08 – Bastogne Comunicato Ricci Racing

Campionato del Mondo Motocross MX2 Round # 08 – Bastogne

 

Soddisfatti a metà!

Terza gara in tre settimane per il Team Husqvarna Factory Ricci Racing che si è trovato ad affrontare l’ottavo GP di questa stagione sul nuovo tracciato di Bastogne.

La qualifica del sabato, corsa su un tracciato al limite della praticabilità a causa della pioggia che ha flagellato i piloti per l’intera giornata, ha visto Alessandro Lupino raggiungere il dodicesimo posto mentre Loic Larrieu ha guadagnato la diciassettesima posizione.

Una qualifica a tempi, visto che le condizioni meteo avevano costretto gli organizzatori a cancellare la manche prevista normalmente dal time table. Ottimo il riferimento cronometrico fatto segnare da Lupino nel warm up dove si è classificato al sesto posto mettendo a frutto il settaggio della sua Husqvarna TC250F fatto dai tecnici dopo la difficile giornata del sabato. Quindicesimo Loic Larrieu.

Al via della prima manche, Alessandro Lupino non ha sfruttato al meglio la sua posizione in griglia ed è transitato al primo giro al quindicesimo posto.

Nonostante l’agguerrita concorrenza è riuscito a dare vita ad una ottima rimonta portandosi sotto la bandiera a scacchi in decima posizione. Non gli è andata meglio al via della seconda prova quando è passato in ventesima posizione al termine del primo passaggio. Il “Lupo” ha comunque dimostrato ancora una volta il suo gran carattere ed ha iniziato subito a macinare terreno verso le posizioni di vertice. La sua è stata una rimonta che si è concretizzata al meglio nella seconda parte di gara dove ha fatto valere una condizione fisica ottimale nonostante lo stato influenzale della settimana scorsa.

Al termine della frazione Lupino ha tagliato il traguardo in nona posizione acquisendo un altro risultato nella “top ten” al termine del GP: nono. Due volte al di fuori della zona punti Loic Larrieu, che in gara uno è stato costretto ad un pit stop per verificare il pneumatico posteriore, risultato in perfette condizioni, mentre in gara 2 si è classificato ventunesimo.

Il mondiale motocross osserva una settimana di riposo prima di affrontare il nono GP di questa stagione, sul circuito di Uddevalla in Svezia, il prossimo 1 Luglio.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN