Il Bordone-Ferrari Racing Team protagonista della seconda giornata del Sardegna Rally Race.

Jordi Viladoms vince la PS3 e si porta in testa alla classifica. Paolo Ceci si aggiudica la PS4 e chiude 7°. Bene Botturi, terzo. Quinto Farrés.

2a TAPPA, 25 Giugno 2012: San Teodoro-Sa Itria, 320 Km. PS3 125KM, PS4 80KM. Tappa Marathon

Il Rally di Sardegna continua nel migliore dei modi per il Bordone-Ferrari Racing Team con Jordi Viladoms che guida la classifica davanti a Marc Coma e Alessandro Botturi, dopo essersi aggiudicato la terza speciale. Ottima prova per Paolo Ceci che vince la PS4 e si porta settimo nella generale. Alessandro Botturi, che questa mattina apriva la pista, ha pagato caro due errori di navigazione e, dopo un 11esimo ed un nono posto, è terzo nella generale. Bene anche Gerard Farrés, che, partito con un buon ritmo, è risalito in 5° posizione. Questa sera i piloti non potranno contare sull’assistenza dei meccanici e trascorreranno la notte nel bivacco di Sa Itria.

LA TAPPA

La prima speciale, abbastanza veloce e scorrevole, si è sviluppata per 125 km ed ha visto una navigazione progressivamente più impegnativa. La PS4, la speciale di Foresta Burgos, si è snodata per 80 km tra mulattiere, sentieri stretti e tratti di fitta vegetazione. Finita la speciale nelle vicinanze di Burgos, i piloti hanno percorso 150 Km di liaison per raggiungere il bivacco della tappa marathon di Sa Itria.

Jordi Viladoms, 1° PS3, 3° PS4, 1° Overall

“Questa mattina sono partito con una buona confidenza e un ritmo sostenuto, mantenendo una media di 60km/h sui 125 km percorsi. Ho ripreso il Bottu e ho chiuso per primo. La PS4 era più lenta e molto navigata e infatti ho fatto una media inferiore ai 40 km/h. Mi sto divertendo e sono soddisfatto del margine che sono riuscito a guadagnare, ma la gara è ancora lunga ed è fondamentale mantenere la concentrazione”.

Alessandro Botturi, 11° PS3, 9° PS4, 3° Overall

“Questa mattina aprivo la pista e devo dire che non è stato facile. Stavo andando forte quando ho commesso un errore al km 95 della PS3, che mi ha fatto perdere diversi minuti. Ho commesso un altro errore nel pomeriggio, ma in generale sono abbastanza contento. Sono terzo in classifica e da domani proverò a cambiare ritmo per essere ancora più veloce e incisivo”.

Gerard Farrés, 8° PS3, 8° PS4, 5° Overall

“Ho commesso qualche errore nella speciale di questa mattina, ma in generale sono contento perché il feeling è migliorato e sono riuscito a guidare con maggior confidenza. Domani riparto con questa sensazione molto positiva e punto a migliorare ancora”.

Paolo Ceci, 4° PS3, 1° PS4, 7° Overall

“Sono contento perché sono riuscito a fare un cambio di ritmo e ho guidato bene sin da questa mattina, in una speciale che ripercorreva in gran parte la tappa di ieri. Questo pomeriggio nella “Foresta Burgos” ho mantenuto la concentrazione e ho sfruttato al meglio questa tappa molto navigata per recuperare posizioni. Sono soddisfatto di essermi aggiudicato la speciale e domani riparto molto motivato”.

 

Classifica Generale – Tempi non ufficiali

 

1. J.Viladoms

2. M.Coma +5’.29

3. A. Botturi +6’00

4. H.Rodriguez +6’09

5. G.Farrés +6’45

6. P.Goncalves +9’29

7. P.Ceci +10’40

8. R.Faria +12’42

9. S.Peterhansel + 14’20

10. J. Pedrero. +15’25

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN