Tutti o quasi alle prese con le vacanze, ma non la Supermoto, che “atterra” a Pomposa per disputare la quarta prova delle International Series a cura di Youthstream Events sotto la guida di Danilo Boccadolce.
Circuito litoraneo, particolarmente suscettibile alle condizioni meteo. Ma la perturbazione annunciata non arriva, non c’è vento a portare il salmastro sull’asfalto, ed il week end scorre liscio e piacevole sotto il sole della riviera.
Dopo la pole position conquistata da Mauno Hermunen, le due gare di finale sono andate, una ciascuna, al Finlandese ed al suo principale avversario della stagione, Thomas Chareyre, che con il successo nella gara finale ha vinto le Series di Pomposa ma non ha “mosso” la classifica delle Series che vede il francese ancora a 19 punti dal finlandese.
Per il Team Miglio è un week end combattuto ma sofferto. Un problema, da attribuire presumibilmente al circuito idraulico della frizione, impedisce a Christian Ravaglia di esprimersi al meglio, ed il bolognese chiude al 12° posto gara 1. In gara 2, lanciato sin dalla partenza all’attacco, in pieno recupero Ravaglia finisce “lungo” ad una “staccata”, e riparte dalle retrovie. In conclusione un 10° posto che non è negli accordi congeniali al forte Pilota del Team Miglio. Argomento chiuso, giornata non felice, di quelle che capitano, e se ne riparla alla prossima.
Con il Team Miglio a Pomposa, per l’occasione, una “vecchia” conoscenza, Alberto Dall’Era che già aveva militato nella Squadra di Migliorati ottenendo lusinghieri risultati nel Campionato Europeo. “Conteso” tra Enduro e… lavoro, questa volta Dall’Era è tornato sull’asfalto, per disputare le gare della categoria S2, ottenendo subito un gran tempo nelle qualifiche. Troppa foga, e nessun allenamento specifico, Alberto è rimasto coinvolto nella caduta di un avversario in gara 1, ed è caduto egli stesso in gara 2 dopo aver occupato la quinta posizione.
14° posto, infine, per Massimo Garbelotto, che continua in Coppa Italia la sua marcia di avvicinamento ai grandi traguardi delle Supermoto.
Il 5 Agosto il Team Miglio si sposta all’Alpe d’Huez per la quinta prova dell’Italiano, in attesa del Mondiale svizzero per la seconda metà del mese.
You must be logged in to post a comment Login