Ancora un Gran Premio fantastico per AXO in MX1, con due piloti sul podio ed un terzo al quarto posto! Antonio Cairoli, in sella alla KTM SX 350F, ha infatti dominato nettamente entrambe le manche corse sullo splendido tracciato di Matterley Basin, mettendo a segno la quarta vittoria consecutiva di Gran Premio, l’ottava stagionale, e la cinquantunesima in carriera, ed ha portato il suo vantaggio in classifica sul secondo a cinquantacinque punti. Alle sue spalle nella prima manche si sono classificati Maximilian Nagl e Ken De Dycker, i suoi due compagni di squadra (entrambi in sella alla KTM SX 450F), realizzando una tripletta storica per AXO in MX1!
Giornata perfetta anche per Max Nagl che dopo la grande prova di Loket, è riuscito a risalire sul podio con due gare perfette, concluse entrambe in seconda posizione alle spalle di Cairoli.
Solo un pizzico di sfortuna non ha permesso a Ken De Dycker di salire sul podio e “colorare AXO” tutti e tre i gradini, ma il pilota belga ha mostrato ancora tutto il suo potenziale e la sua velocità. Non accontentandosi del positivo quarto posto in classifica di giornata, Ken vorrà rifarsi tra due settimane a Lierop, sul terreno sabbioso a lui preferito.
Antonio Cairoli: ” Mi piace correre in Inghilterra. Ho un sacco di fan che si fanno sentire come pazzi per tutta la pista e danno una gran carica. Oggi la pista era preparata molto bene e con due ottime partenze non ho avuto grossi problemi a controllare le gare. Adesso mancano tre GP e non voglio fare calcoli ma… provare a vincere dove possibile!”.
Maximilian Nagl: “Sono felice del podio, dopo tutti i problemi che ho avuto alla schiena! Mi è piaciuta molto la pista, perché c’erano solchi profondi, terreno duro e questo è quello che preferisco, ma voglio far bene anche a Lierop!”.
Photo by KTM/Youthstream
You must be logged in to post a comment Login