Mondiale Supermoto: Christian Ravaglia sesto nella penultima prova iridata Comunicato Miglio Team

A parte il gran caldo, 40° all’ombra sono un evento eccezionale tra le valli della cioccolata, il GP di Svizzera è stato una grande prima mondiale. Per la prima volta il torneo iridato è approdato a Lignières, su una bella pista, oltre 1.600 metri di cui un quarto di terra della Sky Section, e con un bel pubblico affluito con grande curiosità per la novità della Supermoto oltr’Alpe.

Per la prima volta nella stagione in corso Mauno Hermunen ha vinto tutte e tre le manche di finale, avvicinando considerevolmente l’attuale leader della graduatoria Mondiale, Thomas Chareyre, relegato al secondo posto con due secondi ed un terzo. Terzo assoluto il Campione in carca, Adrien Chareyre. Gare comunque spettacolari e “tirate”, grazie alle caratteristiche della pista ed all’impegno che i Piloti del “circus” non risparmiano mai.

Per Christian Ravaglia, Pilota del Team Miglio, un altro Gran Premio eccellente, che rinforza la saggia decisione di partecipare all’intero Mondiale non ostante il programma iniziale prevedesse soltanto l’Italiano. Vissuto inizialmente all’insegna della partecipazione episodica, il Mondiale del Team Miglio è stato quindi inserito nel programma globale in funzione dei risultati ottenuti, che hanno proiettato Pilota e Team tra i grandi della stagione 2012.

Come sempre difficile la fase di qualificazione. Christian Ravaglia ha dimostrato di non gradire troppo il giro “isolato”, preferendo il combattimento delle gare. 12° in griglia di partenza, quindi, Ravaglia si è espresso in crescendo nelle tre gare di finale, ed ha concluso il GP al sesto posto. Decimo in gara 1 al termine di un bell’inseguimento, il Pilota di Max Migliorati si è migliorato in gara 2 e 3, ottenendo in entrambe un lusinghiero sesto posto al termine di una domenica oculata senza prendere rischi.

Il risultato di Lignières consente a Ravaglia di rafforzare il quinto posto assoluto nel Mondiale ad una prova dalla fine, incrementando il vantaggio del “poliziotto” bolognese sull’immediato inseguitore.

Per il Team Miglio, ora, due appuntamenti prima dell’archiviazione di una stagione eccellente. L’Italiano di Castelletto di Branduzzo, il 16 settembre, e l’ultima di Mondiale a Carole, Francia, il 23 settembre.

Piero Batini

Team Miglio Press

www.teammiglio.it <http://www.teammiglio.it>

Team Miglio

Via Valle di Scalve, 100

Onore (BG)

Max Migliorati, Mobile: +39 339 6443509

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN