Nessuno ferma Tony Cairoli nella sua corsa alla conquista del sesto titolo mondiale…che ora è più che mai vicino!! Nel quattordicesimo Gran Premio della stagione, sulla difficile sabbia di Lierop, una delle sue piste preferite, il cinque volte campione del mondo ha centrato il quinto successo consecutivo, nono di stagione, che gli ha permesso di mettere una grossa ipoteca sul titolo mondiale.
Sul secondo gradino del podio accanto a lui non poteva mancare un altro AXO rider, il suo compagno di squadra Ken De Dycker, che grazie ad un terzo ed un secondo posto, ha conquistato di diritto la piazza d’onore a fine giornata. Per la seconda volta in due Gran Premi, la possibilità di un podio tutto AXO è sfumata, quando Max Nagl, secondo in Gara 1, ha avuto un contatto con un pilota poco dopo la partenza ed è caduto. L’impatto ha danneggiato la moto ed al Tedesco non è rimasto che prendere la via dei box.
Antonio Cairoli: “Un’altra bella domenica e sono soddisfatto. Sempre bello vincere qui a Lierop, una delle piste più belle del mondiale e davanti a tanti tifosi. Tutto è andato bene e non vedo l’ora di andare a Faenza per correre davanti al mio pubblico. Nella prima manche ho avuto un problema al cancelletto di partenza e così sono scattato ottavo. Sono rimasto calmo e ho badato a prendere ritmo e sorpassare avversari. Una volta secondo e smaltito un problema al braccio, ho recuperato su Nagl e sono riuscito a passarlo andando così a vincere la manche. Nella seconda frazione ho fatto un errore al secondo giro, ma mi sono ripreso subito e anche se ho preso una botta alla mano sono riuscito a riprendere ritmo e mantenere un buon vantaggio su De Dycker.”
Ken De Dycker: “Il podio è un risultato positivo e sono soddisfatto perché nei due giorni ho guidato bene e non ho commesso errori. In gara uno non sono partito bene e ho dovuto rimontare, nella due sono partito meglio ed è stato decisamente più facile!!”.
Congratulazioni da tutto lo staff AXO anche a Maurizio Micheluz, che, tra le colline del’ex Slovacchia, si è da poco laureato Campione Europeo Enduro 2012!
You must be logged in to post a comment Login