BUONA PRESTAZIONE DI GUARNERI NEL GRAN PREMIO DEL BENELUX

Il Silver Action in azione sulla sabbia di Lierop

Siamo ormai giunti al rush finale della stagione 2012, con tre Gran Premi da disputarsi nel breve lasso di tempo di quattro settimane. Protagonista del Gran Premio del Belgio, terzultima prova della serie, è stata come di consueto la sabbia, che ha messo a dura prova l’abilità e la resistenza fisica di tutti i piloti.

Insieme alla prova di Mondiale MX1 ed MX2, Lierop ha ospitato anche il penultimo round del Campionato Europeo MX2, nel quale il Silver Action ha schierato Robin Kappel ed il rientrante Filip Bengtsson. Purtroppo il Gran Premio non ha riservato i risultati sperati per i nostri piloti, che si sono dovuti accontentare di un risultato…a metà. Un diciottesimo posto per il Francese ed un ventunesimo per lo Svedese, frutto di cadute in partenza e di una conseguente difficoltà nel recuperare sulla pesante sabbia di Lierop.

Entrambi i portacolori della compagine bergamasca si sono invece dovuti ritirare al primo giro di Gara 2: Kappel per un problema all’iniettore, Bengtsson invece è rimasto coinvolto in una caduta di gruppo alla prima curva, che gli ha causato la rottura di un manicotto del radiatore. Per lui d’obbligo il rientro ai box.

In MX1 è stato invece un Gran Premio positivo per Davide Guarneri, che ha portato a casa un onorevole tredicesimo posto a fine giornata. In Gara 1 il Pota è partito nel gruppo dei dieci, ma ha perso un paio di posizioni a seguito di una caduta provocata da un contatto con Strijbos nella curva prima della pit lane. Guarneri si è rialzato ed ha concluso la gara tredicesimo. Anche in gara 2 Davide ha colto una buona partenza, ma dopo pochi giri ha avuto un problema agli occhiali, più precisamente la rottura del roll-off, che lo ha costretto a rallentare. Nonostante la visibilità ridotta, Guarneri ha battagliato fino alla fine con Schiffer, con il quale si è più volte scambiato posizione, per poi cogliere la bandiera a scacchi in dodicesima piazza, davanti all’avversario.

Gran Premio estremamente impegnativo per Mihail Cociu, che ha comunque portato a termine entrambe le manche anche se non è riuscito a rientrare nella zona punti. Nonostante l’allenamento sulla sabbia ed il solito impegno profuso dal Moldavo, una botta alla schiena rimediata nelle prove di ieri gli ha impedito di esprimersi al meglio su di una pista già difficoltosa di per sé.

Mirko Madaschi, Team Manager: “Sapevamo che questo sarebbe stato un weekend impegnativo: la sabbia di Lierop, così come quella di Lommel, dove verrà disputato il Motocross delle Nazioni, non perdona. Peccato per i ragazzi dell’Europeo, che in Gara 2 sono stati messi fuori gioco subito dopo la partenza. Davide ha fatto il possibile ed ha dimostrato di avere anche una buona preparazione fisica, mentre Mihail ha subìto una caduta il sabato che lo ha lasciato con la schiena dolorante. Ora ci aspetta il Gran Premio di casa la prossima settimana, dove speriamo di cogliere buoni risultati davanti al nostro pubblico e ai nostri supporter!”.

Find out more on: www.silveractionteam.it

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN