L’ Husqvarna Rallye Team By Speedbrain ha definito in queste ore un accordo con l’esperto pilota italiano Alessandro Botturi per la sua partecipazione alla prossima Dakar ’13 in sella all’Husqvarna TE449 RR by Speedbrain. Il 37.enne pilota di Lumezzane (BS), è alla sua seconda partecipazione alla Dakar, dopo il sorprendente ottavo posto della passata stagione che gli ha valso il titolo di miglior pilota emergente nelle competizioni rally del 2012.
Botturi ha una grande esperienza in gare di enduro dove ha ottenuto importanti vittorie nel campionato del mondo e nella International Six Days, oltre ad avere vinto nove titoli italiani della specialità.
Da un anno Botturi si è concentrato nei Rally internazionali ottenendo ottimi risultati nelle gare della FIM Cross Country Rally, culminate con il secondo posto finale nel rally di Sardegna.
“ Sono veramente onorato di far parte di una squadra così forte e quotata alla Dakar 2013 come l’Husqvarna Rallye Team By Speedbrain” – ha commentato Alessandro Botturi. – “La TE449RR è una moto molto competitiva che ha dimostrato grande potenziale soprattutto nelle ultime gare, vincendo il rally dei Faraoni e disputando un Rally del Marocco da protagonista. Io come sempre darò il massimo , per contribuire al successo di squadra in questo importante appuntamento.”
“L’inserimento di Alessandro Botturi completa la formazione dell’Husqvarna Rallye Team By Speedbrain alla prossima Dakar. – ha commentato Wolfgang Fischer – Con Barreda, Goncalves, Fish e Botturi abbiamo una team molto competitivo e ben amalgamato con cui possiamo puntare a disputare una gara da protagonisti. Colgo l’occasione per augurare i migliori auguri per una pronta guarigione a Cody Quinn che infortunatosi al femore sinistro alla Baja 1000 della scorsa settimana , non potrà far parte della squadra , ma che sarà schierato in sella alla Husqvarna TE449RR by Speedbrain non appena si sarà completamente riabilitato dall’infortunio.”
You must be logged in to post a comment Login