Fara Gera D’Adda, 10 Febbraio 2013 03/2013
Seconda prova degli Internazionali d’Italia a Malagrotta
Il secondo round degli Internazionali d’Italia si è appena concluso sulla pista di Malagrotta, neipressi di Roma. E’ stata una prova molto positiva per il Silver Action, che mette a segno due risultati molto importanti con entrambi i suoi piloti, impostando un ritmo in crescendo che migliora nettamente le prestazioni ed risultati ottenuti solo una settimana fa a Riola.
Sulla pista dura di Malagrotta, entrambi i portacolori del Silver Action si sono fatti valere ed hanno conquistato un bottino importante, che si traduce nel quarto posto nell’assoluta di giornata di Giuseppe Tropepe e nel quinto di Michael Ivanov.
Purtroppo Gara 1 ha guastato quello che avrebbe potuto essere un successo ancor più evidente, in quanto entrambi i piloti della compagine bergamasca si sono complicati la vita con delle partenze tutt’altro che perfette: Ivanov transita quattordicesimo al primo giro e fatica ad impostare la rimonta, per cui chiude la manche in sedicesima posizione. Tropepe parte ancora peggio, in ventiduesima piazza, ma passa subito al contrattacco, guadagnando terreno sugli avversari e cogliendo la bandiera a scacchi in undicesima posizione. Una rimonta degna di nota quella del ragazzino calabrese , che ha fatto segnare il suo miglior tempo (molto vicino a quello del gruppo di testa), all’undicesimo giro, quindi praticamente a fine gara. Segno che le condizioni fisiche e la preparazione del giovane pilota sono comunque più che buone.
Una fitta conversazione con il Team Manager Mirko Madaschi e qualche consiglio più tardi, i due ragazzi si schierano al cancelletto di Gara 2 ed inaspettatamente le partenze di entrambi mostrano quello che eufemisticamente potremmo definire un netto miglioramento: Ivanov sigla addirittura la holeshot, mentre Tropepe parte appena al di fuori della top five. Con queste partenze la gara dei nostri portacolori appare subito nettamente più semplice ed infatti per entrambi arriva il risultato desiderato: allo sventolare della bandiera a scacchi, Tropepe è in piazza d’onore e Ivanov lo segue a ruota in terza posizione!
Mirko Madaschi, Team Manager: “E ci voleva! Lasciamo Malagrotta estremamente soddisfatti, perché i ragazzi stanno dimostrando di sapere il fatto loro. Ivanov si è dimostrato subito molto più a suo agio su di una pista dura come questa e, nonostante il dolore alla mano per la botta rimediata a Riola, ha stretto i denti ed ha messo a segno una prestazione notevole, ricompensata dal terzo posto di gara 2. Mi preme sottolineare che l’atteggiamento di questo ragazzino mi ha colpito positivamente: nonostante il dolore non si è tirato indietro e ha fatto quello che doveva fare. Devo però comunicare che, di comune accordo, abbiamo deciso il suo stop forzato nella prova di Arco, la settimana prossima: Michael dovrà sottoporre la mano ai trattamenti del caso, per poter essere in piena forma per la prima prova dell’Europeo. Molto bene anche Tropepe, che, con qualche dritta su come affrontare la partenza, ha dimostrato un gran ‘manico’! Come Team manager e come squadra devo dire che è un privilegio ed una soddisfazione lavorare con dei piloti così motivati!”.
Coming next: terza e ultima prova della serie in programma ad Arco di Trento la settimana prossima.
You must be logged in to post a comment Login