A Montevarchi, sede della prima prova degli Internazionali d’Italia di motocross VERTEX PISTONS si aggiudica la prima vittoria del 2012.
Steven Frossard e David Philippaerts, Monster Energy Yamaha, si danno battaglia nella finale Elite e si prendono i primi due gradini del podio. Terzo Jeffrey Herlings che con la “piccola” 250 annuncia ai suoi avversari della MX2 che anche sul terreno più duro è migliorato tantissimo.
La finale è stata uno spettacolo con Frossard primo al via seguito da Guernari, Cairoli e Philippaerts. Con l’arrivo della pioggia, le carte si sono mescolate. A farne le spese è stato Antonio Cairoli che causa problemi agli occhiali è retrocesso lasciando andare i due alfieri del Team Monster Energy Yamaha e Davide Guarneri.
Per la cronaca, Frossard resta primo per 5 giri, Guarneri per uno e Philippaerts per dieci. Solo che la gara si è disputata su un totale di undici giri e proprio l’ultimo è andato a Frossard che nelle ultime battute di gara, ha alzato il proprio ritmo passando Philippaerts.
Ottima la prestazione di Anthony Boissiere e della sua TM Factory che arrivano al traguardo settimi dopo essere partiti intorno alla decima posizione.
A Montevarchi si rivede il Team Ricci Racing. Alessandro Lupino si classifica nono assoluto e terzo di categoria, ma la cosa importante è che si vede una velocità e una determinazione che si erano perse nella passata stagione. Per Loic Larrieu un ventesimo posto.
Gli altri risultati dei piloti VERTEX PISTONS:
Samuele Bernardini alfiere della maglia Azzurra è ventiseiesimo, Simone Zecchina (JTech Racing Yamaha), è ventisettesimo. Il suo compagno di squadra, Alessandro Battig è solo 36° ma per problemi agli avambracci. Ritirato Ivo Monticelli per una caduta (Valenti Motocross).
Presente anche l’americano Richy Dietrich del Team Husqvarna Monster Racing di Azzalin, trentaquattresimo.
You must be logged in to post a comment Login