KTM Marchetti Racing con Ivo Monticelli in MX2

Il Team KTM Marchetti Racing schiererà nella prossima stagione del Campionato Mondiale di Motocross MX2 il giovane pilota italiano Ivo Monticelli.

Il team manager Elio Marchetti ha raggiunto un accordo per il 2014 con Ivo Monticelli, che avrà a disposizione le KTM SX 250 F del Team Marchetti, con cui ha avuto in questi giorni una prima presa di contatto.

‘Sono particolarmente soddisfatto di questo accordo – le parole di Elio Marchetti – perché per la MX2 Ivo era il nostro primo obiettivo. E’ giovane e secondo noi ha il potenziale per crescere molto e far bene già dalla prossima stagione. E’ un italiano che potrà diventare protagonista nella categoria, noi ci crediamo e ci metteremo tutto il nostro impegno, con il supporto di KTM. In questi giorni stiamo parlando con altri piloti per completare la composizione definitiva della squadra della prossima stagione’.

Ivo Monticelli è nato ad Ancona il 16 Agosto 1994. Ha iniziato a correre a sette anni e nel 2008 e 2009 è stato Campione Europeo Supercross Junior. Quest’anno si è classificato ventiquattresimo in classifica finale del mondiale MX2.

Il Team KTM Marchetti Racing ha schierato in questa stagione Davide Guarneri in MX1, Giacomo Del Segato e Tim Gajser in MX2. La classifica finale del mondiale MX1 vede Davide Guarneri (KTM SX 450 F) in quindicesima posizione con 195 punti, pur avendo saltato gli ultimi cinque GP per infortunio. Ventesima posizione finale per l’esordiente Tim Gajser (KTM SX 250 F) in MX2 con 112 punti pur avendo corso solo undici GP.

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN