SUPERMOTO DELLE NAZIONI

Continuano gli appuntamenti con le Nazionali. Dopo il gran podio nel Motocross delle Nazioni e con la Sei Giorni in pieno svolgimento, è ora di rivolgere lo sguardo anche alla Bulgaria, per l’esattezza a Pleven, dove domenica si correrà il Supermoto delle Nazioni. L’Italia ci arriva da Campione in carica dopo lo splendido oro conquistato l’anno scorso a Portimao, in Portogallo.

Attilio Pignotti, Commissario Tecnico FMI, svela le sue prime sensazioni: “Ovviamente vorremmo riconfermarci, ma sarà molto dura perché ci sono squadre davvero forti. Fra tutte, la Francia e la Bulgaria, che fra l’altro potrà contare su Mauno Hermunen. Ci sarà da tenere d’occhio anche la Repubblica Ceca”. Insomma, gli avversari non mancano, ma di certo i piloti della Maglia Azzurra non si tireranno indietro: “Lazzarini è il pilota che riesce a non farsi influenzare dalla pressione e ha più esperienza di tutti. E’ molto veloce, come Monticelli e Ravaglia, due piloti che con l’Italia hanno sempre fatto molto bene”.

Se solitamente le gare di Supermoto hanno tratti in asfalto e tratti in sterrato, la pista di Pleven fa eccezione: “C’è solo asfalto ed è un tracciato che avvantaggia i padroni di casa. Se però tutto filerà liscio, riusciremo sicuramente ad essere veloci. Il nostro obiettivo è il podio e daremo il massimo per ottenerlo”.

 

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN