Dopo la caduta durante la seconda manche del Gran Premio di Francia di due settimane fa, il francese Xavier Boog è tornato a casa dopo aver subito due interventi chirurgici per riparare le vertebre danneggiate. Il pilota del Team 24 MX Honda ora deve stare tranquillo per un tempo piuttosto lungo, ma sarà in grado di tornare a correre.
Xavier ha corso una buona prima manche nel GP di Francia, finendo in settima posizione alle spalle dei piloti ufficiali. Buona la partenza della seconda manche, dopo due giri era in lotta per il nono posto quando è caduto in fondo alla discesa prima del finish line. Purtroppo ha colpito il suolo con la testa riportando un forte trauma, subito trasportato all’ospedale locale a Poitiers per accertamenti. Tornando a casa a Strasburgo la settimana scorsa, ha fatto nuovi esami e ha subito due interventi chirurgici dal professor Schuller.
Xavier: “In un primo momento a Poitiers mi hanno detto che non avevo bisogno di un intervento chirurgico; ma quando sono venuto a Strasburgo e ho fatto nuovi esami, i medici mi hanno detto che sarebbe stato meglio fare l’intervento al fine di consolidare le vertebre. Così la scorsa settimana sono andata sotto i ferri, i medici messo una placca sulla C7 ; è stato doloroso quando mi sono svegliato, quando aprono la gola. Ieri ho avuto un’altra operazione ,meno lunga della prima dove i medici hanno iniettato le mie D4 e D5 vertebre. Ora devo stare tranquillo per le prossime sei settimane, poi farò nuovi esami e potrò avere l?autorizzazione per riprendere l’attività fisica. Sarà lunga, ma non mi posso lamentare e mi sento fortunato; Joel Roelants non è stato così fortunato lo scorso fine settimana, e gli auguro tutto il meglio. Un’ultima parola per ringraziare tutte le persone che mi lasciano un messaggio! ”
You must be logged in to post a comment Login