Ciao amici,
mancano pochissime ore al rientro in Italia.
Già, si è conclusa la lunga trasferta sud-americana!
Dal Cile ci siamo trasferiti in Argentina a San Juan, una cittadina ai piedi delle Ande, dove il caldo sole ha fatto costantemente da sfondo alle due giornate di gara resa particolarmente dura dai tempi tiratissimi.
Eseguita la formula del prologo del venerdi sera, un tracciato artificiale organizzato in una delle piazze centrale cintata da tribune colme di spettatori, il sabato mattina prendo il via con poco più di due secondi di distacco dai primi, al primo giro l’enduro e l’extreme test sono di prova, mentre il cross subito crono.
Il buon feeling con la moto mi ha permesso, durante tutta la giornata, di realizzare tempi molto buoni sia nel cross che in estrema, mentre l’enduro mi penalizzava un po, facendomi perdere parte del vantaggio che recuperavo nelle altre prove.
A fine gara chiudo al sesto posto di classe…e in una virtuale classifica assoluta al decimo!!!
Il secondo giorno, la consapevolezza dei punti in cui avrei potuto spingere mi rende più competitivo. Le mie prestazioni in estrema e nel cross sono da terzo e quarto posto, ma l’entusiasmo di voler far bene e scalare le posizioni, mi portano a commettere un errore nell’enduro test al terzo giro quando avevo solo 9 secondi di distacco dal quarto e quinto, cosi perdo una posizione con oltre a 25 secondi da recuperare.
All’ultimo giro la battaglia per il sesto posto si conclude con un ottimo recupero, pareggiando i tempi nella linea e recuperando secondi preziosi nell’estrema e nel cross, cosi da riconquistare la sesta posizione finale!
Ora chiudo le valigie, destinazione malpensa….
A presto
Moss #83
You must be logged in to post a comment Login