E’ un concetto innovativo quello che il Caresana Park introdurrà, a partire dal prossimo 16 settembre, presso l’impianto di Ottobiano. Un concetto improntato ad offrire ad appassionati e piloti un prodotto divertente, immediato e coinvolgente. Nato dall’immaginazione del freestyler Carlo Caresana, vigevanese classe 1985, il nuovo tracciato rappresenterà un’importante aggiunta al pacchetto di casa Ottobiano Motorsports, con punti di forza importanti ispirati ad filosofia più… “americana”. Innanzitutto, un disegno meno tortuoso rispetto alle abitudini, intuitivo ed ampio, con una larghezza che varierà dai sei agli otto metri.
Ma anche una grande attenzione al dettaglio, sia in termini di configurazione, con salti, wave, scollinamenti ed un lungo rettilineo per poter mettere tutte le marce, sia per la superficie in sabbia vera e propria, la cui cura sarà costante e scrupolosa. La missione principale sarà la ricerca del divertimento e della soddisfazione pura, la riscoperta dell’entusiasmo e dei “fondamentali” della passione in moto, confermando ulteriormente la natura di un progetto pensato da chi l’offroad ce l’ha davvero nel sangue. Oltre al tracciato in senso stretto, ci sarà di più, con la realizzazione di una struttura con rampe dedicate al freestyle che sarà il cuore del Park e che farà parte della “famiglia” DaBoot. E anche se il Freestyle Park non sarà aperto al pubblico, è già in programma la nascita di una scuola che permetterà di approcciare la disciplina in piena sicurezza.
Con premesse del genere, il lancio non può non essere spettacolare. Venerdì 16 settembre si inizierà proprio con lo show freestyle dei DaBoot, il DJ set e le sexy MX Girls by Red Bull, tutto con ingresso gratuito. Due gli spettacoli FMX in programma, alle 21:30 e 22:45. Sabato 17 settembre avverrà l’apertura al pubblico vera e propria, dalle 9:00 alle 18:00: sarà possibile acquistare l’ingresso direttamente al desk della pista di Ottobiano. Sabato sera ci sarà poi spazio per i contest di Whip, Holeshot e Goon Riding, mentre la domenica si continuerà con musica e animazione, oltre all’attività a pieno ritmo. Sarà solo l’inizio di un’impegnativa avventura da affrontare con entusiasmo.
You must be logged in to post a comment Login