HUSQVARNA MOTORCYCLES INTRODUCE LE NUOVE 701 SUPERMOTO E 701 ENDURO
LA FAMIGLIA 701 RAGGIUNGE NUOVI TRAGUARDI PRESTAZIONALI GRAZIE AL MONOCILINDRICO DI ULTIMA GENERAZIONE DEI MODEL YEAR 2017
Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di presentare le nuove 701 SUPERMOTO e 701 ENDURO, equipaggiate col più potente motore monocilindrico mai sviluppato da Husqvarna. Il nuovo propulsore esprime 6 cavalli (4,5 kW) e 3,0 Nm in più rispetto alla generazione precedente ed è conforme ai nuovi standard di omologazione EURO IV.
Da sempre impegnata nell’innovazione e nello sviluppo del prodotto, Husqvarna ha concentrato gli sforzi nell’introdurre sostanziali miglioramenti in termini di prestazioni e di affidabilità del motore, regalando a entrambi i nuovi modelli un look fresco, ma sempre fedele alla tradizione svedese del marchio.
Grazie all’adozione di componentistica high-tech, le nuove 701 SUPERMOTO e 701 ENDURO offrono prestazioni senza pari e garantiscono al pilota il massimo in ogni situazione di guida, dal trasporto quotidiano alle gite più emozionanti su strada o in fuoristrada.
AGGIORNAMENTI PRINCIPALI
Sia la 701 SUPERMOTO che la 701 ENDURO sono equipaggiate con un motore di nuova generazione, omologato Euro IV, che dispone della tecnologia più evoluta in termini di costruzione e di gestione elettronica. La potenza massima ha visto un incremento notevole e raggiunge i 74 CV (55 kW) a 8.000 giri/min e una coppia di 71,0 Nm a 6.750 giri/min, prestazioni che posizionano il monocilindrico di 692,7 cc al vertice incontrastato della categoria.
Con l’affidabilità promossa a fattore chiave del progetto, grazie all’adozione di soluzioni innovative come la lubrificazione forzata del carter motore e l’evacuazione attiva dei gas, gli intervalli di manutenzione rimangono di 10.000 km nonostante l’incremento delle prestazioni. L’insieme degli aggiornamenti al motore determina un consumo di carburante estremamente contenuto, che unito alla bassa frequenza di manutenzione riduce drasticamente i costi di esercizio nel lungo termine.
La testata con quattro valvole e doppia accensione garantisce un’erogazione di potenza regolare. Grazie alla tecnologia monoalbero, in grado di assicurare una fasatura delle valvole più precisa agli alti regimi di rotazione, i motoristi Husqvarna hanno aggiunto al propulsore ulteriori 1.000 giri di potenza interamente sfruttabile. Per ridurre le vibrazioni e aumentare il comfort, il motore dispone poi di un secondo contralbero di equilibratura.
L’iniezione elettronica Keihin adotta un nuovo corpo farfallato da 50 mm Ride-By-Wire, privo di connessione meccanica con la manopola del gas. Il sistema determina una migliore risposta al comando e maggior sensibilità alle piccole aperture del gas.
HIGHLIGHTS MOTORE
=> Potenza e coppia accresciute a 74 CV e 71,0 Nm
=> Ulteriori 1.000 giri/min
=> Masse oscillanti ridotte per minori vibrazioni
=> Nuova cassa di risonanza in aspirazione per una miglior risposta ai bassi regimi
=> Intervallo di manutenzione di 10.000 km e consumi di carburante diminuiti
=> Distribuzione monoalbero a camme in testa
=> accensione con doppia candela
=> Motore con grosso alesaggio e corsa corta (105 x 80 mm)
=> Pistone forgiato in alluminio
=> Elettronica ride-by-wire allo stato dell’arte
701 SUPERMOTO
La perfetta combinazione della più raffinata capacità costruttiva e delle prestazioni senza pari del nuovo motore monocilindrico fanno della 701 SUPERMOTO una moto estremamente versatile e alla portata di tutti i motociclisti. Fedele al design minimalista ed efficace tipico dello stile svedese, il nuovo modello riceve grafiche aggiornate, con il bianco ora prevalente sul blu e il giallo.
Con una potenza massima di 74 CV e una coppia di 71,0 Nm, il monocilindrico aggiornato alla normativa Euro IV offre prestazioni senza pari nella categoria. La componentistica di massima qualità unita all’elettronica più evoluta nella gestione motore portano la nuova 701 SUPERMOTO a un livello superiore per quanto riguarda prestazioni e agilità.
PUNTI DI FORZA DELLA 701 SUPERMOTO
=> Prestazioni da pura supermoto, senza compromessi
=> Rapporto peso/potenza eccezionale
=> Comando del gas ride-by-wire per la massima reattività
=> Freni da competizione per la massima potenza frenante
=> Sicurezza di livello avanzato grazie all’ABS Bosch
=> Ruote tubeless da 17” anodizzate nere
=> Ampia gamma di accessori per migliorare ulteriormente il look e le prestazioni
=> Compatibile con patente A2
701 ENDURO
Figlia della vittoriosa tradizione Husqvarna nel campionato mondiale Enduro, la 701 ENDURO è in grado di affrontare con la stessa facilità tanto il contesto urbano quanto i terreni fuoristrada. Equipaggiato del nuovo motore monocilindrico, il modello 2017 fa un enorme passo avanti in fatto di prestazioni e versatilità.
Il nuovo propulsore offre ulteriori 1.000 giri di potenza sfruttabile in allungo, che uniti alla riduzione delle vibrazioni testimoniamo il massimo livello di tecnologia raggiunta da questo monocilindrico. Con la sua brillante risposta al comando del gas, questo motore consente ai piloti di affrontare con serenità tanto le avventure in fuoristrada quanto gli spostamenti quotidiani.
Coerente con la tradizione svedese, lo schema cromatico bianco, blu e giallo della 701 ENDURO è capace di evidenziare sobriamente il suo design moderno e minimalista.
PUNTI DI FORZA DELLA 701 ENDURO
=> Versatilità e grandi capacità su strada e in fuoristrada
=> Rapporto peso/potenza eccezionale
=> Elettronica avanzata per un’erogazione fluida e una brillante risposta al comando del gas
=> Sicurezza di livello avanzato grazie all’ABS Bosch
=> Cerchi ad alta resistenza DID da 21’’ anteriore e 18’’ posteriore
=> Sospensioni da competizione, con 275 mm di escursione e regolazioni estese
=> Ampia gamma di accessori
=> Compatibile con patente A2
Le nuove Husqvarna 701 SUPERMOTO e 701 ENDURO MY17 saranno visibili al prossimo Intermot di Colonia, allo stand Husqvarna al Padiglione 09.1, stand 025 e saranno disponibili da ottobre 2016 presso i concessionari ufficiali.
Prezzo al pubblico IVA inclusa, franco concessionario:
701 SUPERMOTO: € 9.920
701 ENDURO: € 9.650
You must be logged in to post a comment Login