Serres Rally Day 4: 77km liaison 83 km SS6 10 km liaison 83 km SS7 77km liaison 7SS8 4 km liaison
Il Serres Rally è una storia a due, una battaglia serrata tra Jordi Viladoms e Frans Verhoeven. Grazie anche ad un mezzo più adatto per i percorsi di montagna di questa regione a nord di Salonicco, lo spagnolo in sella alla Gas Gas da enduro si è alternato al comando con l’olandese in sella alla sua Yamaha Rally per poi superarlo nella parte finale dell’ultima speciale.
Seguono Henk Knuiman e Pedro Bianchi Prata che sono stati autori di ottime prestazioni, nonostante qualche errore di navigazione.
Si è trattato di una giornata lunga e impegnativa con i piloti che hanno coperto 401 chilometri suddivisi in 3 prove speciali su percorsi di montagna, attraversamenti di fiumi e tratti da enduro estremo.
Jordi Vialdoms 1°: “Ho fatto la mia gara su Frans (Verhoeven), siamo stati insieme per quasi tutto il tempo, verso la fine però sono riuscito ad aumentare il distacco, andando a vincere la tappa odierna. Sono molto soddisfatto di come ho guidato e guardo con fiducia a domani, quinto e ultimo giorno”.
Frans Verhoeven 2°: “Mi sono divertito perché abbiamo fatto una bella battaglia con Jordi (Viladoms). Ho aperto la pista nelle tre speciali e solo verso la fine Jordi mi ha passato anche grazie ad un mezzo più adatto per questo tipo di terreno rispetto alla mia moto da Rally. Sono comunque contento perché sono abituato a guidare in queste condizioni e non ho commesso errori!”
Marco Gandini 6°: “Mi sto divertendo molto, i paesaggi mozzafiato ripagano la fatica e il caldo. Ho commesso qualche errore di navigazione, ma in generale sono soddisfatto di come sta andando”.
Nicolas Cardona 7°: “E’ stata un’altra giornata impegnativa soprattutto perché sto guidando la mia moto da rally su percorsi più di tipo enduristico. Sono comunque soddisfatto perché siamo qui per prepararci per la Dakar 2014.”
You must be logged in to post a comment Login