BUTRON, STREPITOSO, SALE SUL TERZO GRADINO DEL PODIO!

Una bellissima giornata di sole, insieme allo scenario mozzafiato delle montagne di Arco di Trento, hanno fatto da perfetta cornice per quello che è stato un Gran Premio superlativo per il Silver Action. Josè Butron, la stella del Team, ha infatti prodotto due prestazioni magistrali, che hanno portato la compagine bergamasca sul terzo gradino del podio della MX2. Si tratta del secondo podio stagionale per lo Spagnolo in soli quattro Gran Premi, in un escalation che ora lo vede in quarta posizione nella classifica di Campionato con 111 punti, dietro agli ufficiali KTM Herlings e Tixier ed al compagno di scuderia Coldenhoff, da cui lo distanziano solo 17 punti iridati.

Gara 1 ha visto Butron partire nel gruppo di testa, assestarsi in terza posizione per poi soccombere agli attacchi di Herlings prima e di un paio di altri avversari poi, per passare sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione. Un risultato già di per sé positivo, ma che lo Spagnolo ha saputo trasformare in successo in Gara 2. Nella sfida finale, infatti, Josè scatta fulmineo all’abbassarsi del cancelletto e conquista la holeshot, avendo la meglio su avversari ben piùtitolati di lui. Questa volta Butron, conscio delle sue potenzialità sulla dura pista di Arco, haimpostato la sua gara. Ha tenuto la testa della corsa per 6 giri ed ha ceduto solo all’attacco delCampione del Mondo Herlings, per poi concludere alle sue spalle con una fantastica secondapiazza, in virtù della quale sigla il suo secondo podio stagionale dopo quello ottenuto in Thailandia.

In concomitanza con le prove di MX1 ed MX2, Arco ha ospitato anche la prima prova di

Campionato Europeo 125, categoria nella quale il Silver Action ha schierato i giovanissimi Michael Ivanov e Francisco Garcia Bordonado. I due ragazzi, al debutto nel Campionato Europeo, hanno mancato la qualifica ed hanno disputato la Finale B. Bordonado è passato sotto la bandiera a scacchi in dodicesima posizione, mentre Ivanov si è ritirato a causa del dolore alla caviglia che si è infortunato in qualifica. Per entrambi i piloti si è trattato di un’esperienza comunque positiva, utile per “prendere le misure” del livello di un campionato di questo genere.

Mirko Madaschi, Team Manager: “Grande risultato per noi oggi, ci voleva proprio quest’iniezione di fiducia! Josè è stato veloce per tutto il week end ed il podio è il coronamento del lavoro svolto dal Team e della sua voglia di fare bene. Il quarto posto in campionato è il simbolo dell’impegno profuso e congiunto di pilota e squadra e del fatto che la costanza di risultati, alla lunga, premia. Con Josè abbiamo sottolineato l’importanza di piazzamenti costantemente all’interno della top five, ma di sicuro il podio è molto meglio! Ora ci godiamo questo risultato, ma solo per qualche attimo, perché ricominceremo subito a lavorare in vista del prossimo Gran premio di Bulgaria che è in arrivo già nel week end prossimo! Per i ragazzi dell’Europeo, Arco è stato un assaggio e siamo sicuri che, con il tempo e l’appoggio del Team, miglioreranno sensibilmente le loro prestazioni”.

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN