CAMPIONATO ITALIANO MX125 & VETERAN

IL MOTOCLUB MV GALLARATE VINCE LA SFIDA E BATTE IL MALTEMPO CON UNA GESTIONE CAPACE E PROGRAMMATA

Una domenica intensa fatta di sguardi che si dividevano tra la pista e il cielo, con un epilogo sfortunato per tanti rimasti intrappolati nel paddock dopo che la violenta grandinata di fine giornata aveva allagato l’uscita del crossdromo e reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco con le idrovore, permettendo a tutti di “guadare” solo a notte fonda.

Alla fine, il Round #3 del Campionato Italiano 125&Veteran in pista si è svolto regolarmente, nonostante il tracciato “Ciglione della Malpensa” e l’organizzazione siano davvero stati messi a dura prova dalle piogge dei giorni precedenti, sabato notte compreso, quando anche le previsioni meteo erano a dir poco scoraggianti!

La manifestazione, cominciata sotto la pioggia e il fango al mattino, è proseguita con la polvere nel pomeriggio ed è finita con una intensa e lunga grandinata iniziata nel corso di gara #2 della 125 Junior e terminata ben oltre le premiazioni, causa di allagamenti in tutta la zona.

Nella classe 125 Junior è Righi (KTM Steels Dr.Jack) a spuntarla davanti a Facchetti (KTM M.V. Gallarate): entrambi vincitori di manche, il pilota di casa paga il sesto posto nella prima manche, mentre il pilota toscano mantiene la tabella Leader. Dietro di loro Walker (Suzuki Castellari), autore di due terzi posti, precede Cislaghi (TM Mc Cairatese) e Zonta (TM Ricci Racing) tutti e due autori di un secondo posto parziale, ma anche di due manche da dimenticare.

Nella classe 125 Senior, Mercandino (Husqvarna RacingBox) fa il vuoto in gara #2 e si invola verso la vittoria di giornata a pari punti con Bernardini (TM Ricci Racing), vincitore di gara#1. Da spettacolo il pilota toscano: soprattutto in gara #2, quando sfodera una gran rimonta fino al secondo posto dopo essere stato attardato da un contatto in partenza. Stesso discorso per Compagnone (Suzuki Petriglia) che conquista il terzo gradino del podio su DeRosa (KTM Dirty Bike’97), grazie al miglior risultato in gara#2, mantenendo così anche la tabella rossa. Buona la prova di Fabbri (KTM MBL Racing), che, quinto assoluto, sfiora il podio per pochi punti.

Nel Campionato Veteran è grande e appassionante battaglia come al solito. Nella Over40 Moretto (Kawasaki Mc Yashica) si impone nella classe MX1 e si conferma leader di campionato precedendo Lombardo (Yamaha Mc Soorting Race) e Fusconi (Suzuki Mc Baracca Lugo). Nel campionato MX2, Rostagno (Honda Mc Maurizio Cattai) vince davanti a Corsini (Honda Mc Giunta factory) e Della Libera (Yamaha Mc Castellarano), e si prende la tabella rossa. Tra gli Over50, nella classe MX1 Gaspardone (Honda Mc Yashica) è primo davanti a Giachè (Honda Mc Settempedano), che comunque conserva la tabella Leader. Sul podio anche Canella (Mc GS Galaello). La MX2 vede l’altoatesino Lantschner (Yamaha Mc Evergreen) vincere e rafforzare la leadership in campionato, con Cazzaniga (Honda Mc 4T) secondo e Bessone (Kawasaki Mc Saluto N.O.) terzo assoluti.

Per il Round #4 il campionato si sposta a Città di Castello (PG), dove tutti, a cominciare dagli organizzatori del Mc Baglioni, sperano in un meteo molto più clemente.

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN