Grande spettacolo a Viterbo per la prima gara del XOffroad SM Cup, che comprende Trofeo Dunlop, Yamaha e HM Honda.
Il Team EFFETTI schiera 5 piloti in pista, Bacaloni #20 su YZF 450 SMR nel Trofeo Yamaha, Troyli #27, Maccariello #93 e Mancini #15 nel Trofeo Dunlop in categoria AMA e Paolo Salmaso #230 nel Trofeo Dunlop Categoria PRO.
La mattina comincia bene con una Poleposition di Maccariello nelle qualifiche AMA che vedeva schierati ben 32 partenti.
Salmaso invece parte 7° nella PRO, in coda a piloti di calibro internazionale come Monticelli, Vermeulen e Borella.
In Gara 1 Maccariello non riesce a mantenere il primo posto conquistato nelle qualifiche e finisce 3°, porta però il suo nome il Best Lap in Race con 1.24.334!
Troyli mentre transitava in 8° posizione durante un sorpasso cade nel tratto Offroad e chiude 16°, a seguire Mancini in 19° posizione.
Salmaso nella Pro chiude una stupenda gara in 4° posizione dietro a Edgardo Borella, Devon Vermeulen e Teo Monticelli, che finirà primo in tutte e due le manche.
In gara 2 è sempre Maccariello che prova a condurre la categoria AMA, ma anche per lui c’è una caduta all’uscita del tratto sterrato e conclude 4°, che però gli consente di aggiudicarsi lo stesso il 3° gradino del podio in classifica di giornata.
Un pò più confusionaria nella categoria PRO, con Martella e Brambilla che si aggiudicano un 4° e 5° posto, Salmaso chiude 9° dietro Porfiri dopo un incidente nella chiocciola e si aggiudica il 5° Posto assoluto di giornata.
Sfortunata gara 2 per Bacaloni nello Yamaha Cup che per un contatto all’uscita dell’off road perde molte posizioni e conclude solo 18° di giornata.
Un grande ringraziamento và a tutta l’organizzazione di XOffroad, per l’ottima organizzazione e per aver permesso ai nostri fotografi Flavio Lucchesi e Elena Buccafurni di scattare la splendida gallery!
You must be logged in to post a comment Login