Il weekend di gare in Italia per il terzo round del campionato del mondo non è iniziato nel migliore dei modi per il britannico Max ANSTIE, che nella manche di qualificazione MX2 del sabato è caduto dopo solo due giri e ha faticato per finire la gara con una leva del freno rotta, chiudendo la gara in trentunesima posizione. Questo risultato ha influenzato molto entrambe le manche del GP di domenica del forte britannico. Anstie è dovuto partire due volte da uno dei cancelletti più esterni dello schieramento di partenza e nonostante questo in entrambe le manche Max ha cercato di dare il massimo ed è riuscito a ottenere un buon 8° posto assoluto del Grand Prix. Anstie conferma così il suo 5° posto nel campionato del mondo MX2 e si avvicina ora al quarto posto.
Dopo una buona gara di qualificazione terminata in decima posizione, il russo Aleksandr TONKOV è riuscito domenica a concludere il suo GP in 14° posizione con un dodicesimo posto nella prima manche e un tredicesimo posto nella seconda in cui è stato costretto a rimontare dalle ultimissime posizioni dopo un grande mucchio in partenza che ha coinvolto molti piloti. TONKOV è ora in 12° posizione nel campionato del mondo MX2.
“In Italia abbiamo avuto un duro fine settimana e ad entrambi i piloti non piaceva molto la pista e non si sentivano a loro agio su questo tracciato, ma il campionato è molto lungo e hanno raccolto comunque punti importanti per il campionato: Max ha fatto un ottimo lavoro e, dopo il nostro peggior GP di questa stagione, siamo tutto sommato più vicini al quarto posto in campionato… non è andata così male alla fine.” ha commentato il proprietario del team Giacomo Gariboldi.
Il prossimo round del campionato del mondo FIM 2012 avrà luogo tra due settimane in Messico, seguito dal GP del Brasile. Restate sintonizzati e seguiteci sulla nostra pagina Facebook, su Twitter e sul sito di Honda Proracing: www.hondaproracing.com <http://www.hondaproracing.com> !
You must be logged in to post a comment Login