Più di 30.000 fans osannanti sono stati spettatori, ieri, del debutto della nuova linea TC222, indossata dal 6 volte Campione del Mondo per la prima volta in esclusiva sul mitico tracciato di Maggiora.
Dopo il successo della prima linea TC222, ecco la nuova edizione del completo AXO, studiato e disegnato da Tony stesso in collaborazione con il centro stile AXO. Pensata per gli appassionati, la sua caratteristica principale è una grafica minimal, che è il must del momento, abbinata agli elementi distintivi del marchio italiano: top quality e tessuti altamente performanti. Prodotta in edizione limitata sarà disponibile presso i migliori rivenditori AXO e sul nostro sito a partire dal prossimo mese.
Ma veniamo alle gare: tifo alle stelle per Tony Cairoli a Maggiora e lui, dopo una prima manche durante la quale è scivolato e si è stirato i legamenti del ginocchio sinistro, nella seconda manche ha ripagato i tanti tifosi con una gara magnifica. Ha recuperato dal quarto posto fino al secondo insidiando Paulin. Alla fine con un quarto posto di manche e un secondo, Cairoli ha concluso terzo nel Gran Premio d’Italia e mantiene così la testa del mondiale.
Ancor meglio di lui, questa volta, ha fatto il compagno di squadra Ken De Dycker, che è riuscito nell’impresa di scavalcare il suo capitano, piazzandosi sul secondo gradino del podio del Gran Premio italiano. Con due gare corse magistralmente, Keeno The Giant ha conquistando la seconda piazza in Gara 1 ed il terzo posto in Gara 2, risultati in virtù dei quali Ken ha siglato il suo miglior risultato di stagione, regalando ad AXO la piazza d’onore.
Grande prestazione di Davide Guarneri, portacolori del team KTM Marchetti Racing, che ha concluso entrambe le manche nella top-ten: per l’occasione, Davide ha indossato una maglia dal sapore vintage, in onore della mitica gara del Trofeo delle Nazioni corsa nell’86 proprio a Maggiora, con una grafica che ricorda molto da vicino quella dei completi dei grandi campioni di allora.
La parola ai protagonisti:
Ken De Dycker: “Sono contento di essere tornato sul podio, segno che la forma è buona. Oggi ho fatto buone partenze e tutto è stato più facile e avrei potuto far meglio se la pista fosse stata più difficile, selettiva”.
Tony Cairoli: “ Peccato per la prima manche: mi sono giocato il Gran Premio. Sono caduto e mi sono girato il ginocchio sinistro, lo stesso infortunato nel 2008, dovrei avere uno stiramento ai legamenti. Nella seconda manche è andata bene. Nei primi giri, quando il ginocchio era freddo ho fatto un po’ fatica, poi una volta che mi sono scaldato ho iniziato a recuperare. È stata una bella sfida con Paulin. L’ho ripreso, ma non sono riuscito a passarlo. Dedico questo podio a tutti gli spettatori qui a Maggiora perché sono stati fantastici.
Davide Guarneri: “Un buon week end: nella prima manche sono partito bene poi in fase di scambio di posizioni con Searle nel corso del secondo giro, l’ho superato al ferro di cavallo, e lui si è sbilanciato e mi è praticamente caduto sopra portandomi a terra. Ho perso molte posizioni e poi in rimonta ho fatto nono. Peccato perché senza la caduta si poteva fare quinto-sesto, non ero affatto lontano. Nella seconda manche sono stato a lungo ottavo ma dopo quindici minuti ho calato un po’ il ritmo – ero un po’ stanco per il recupero – e sono incappato in una scivolata perdendo una posizione. Poi nel finale sono tornato ottavo. Ancora un buon risultato complessivo, e in più è stata molto bella l’accoglienza del pubblico che mi è stato molto vicino e mi ha fatto un gran tifo. Fantastico!”.
You must be logged in to post a comment Login