Nel primo attesissimo appuntamento del Mondiale SBK 2013 AXO ha dominato grazie a Sylvain Guintoli, al suo debutto sulla potentissima Aprilia SRV4 del Team Ufficiale! Il Francese ha vinto Gara 1 ed ha condotto buona parte di Gara 2 per poi salire sul secondo gradino del podio dietro al suo compagno di squadra, mettendo su questo weekend un sigillo di superiorità degno del Team Campione del Mondo in carica.
La vittoria di Gara1, al termine di una rimonta entusiasmante, ha premiato Sylvain Guintoli proprio nel giorno del suo debutto sulla moto italiana, nonostante la partenza tutt’altro che perfetta. Guinters non si è perso d’animo ed ha macinato giri veloci fino a conquistare, a pochi giri dalla fine, la testa della corsa, che ha poi mantenuto fino alla bandiera a scacchi.
In Gara2 Guintoli e Laverty se ne sono andati nelle prime battute, tallonati da Marco Melandri. Il Francese è rimasto in testa fino a 3 giri dalla fine, quando ha subìto il sorpasso del compagno di squadra ed ha preceduto Melandri in piazza d’onore.
Guintoli guida la classifica iridata con 45 punti, gli stessi di Laverty.
Sylvain Guintoli: “Bello iniziare con una vittoria! Devo essere sincero, dopo i test sapevo di poter fare bene e sono partito con l’idea di provare il tutto per tutto. Il mio obiettivo è sempre quello di vincere, a volte però devi adeguarti alle condizioni. Oggi invece il setting era ok, non avevo grosse preoccupazioni sulla durata delle gomme e tutto è andato come previsto. Nella prima gara non sono partito benissimo, ho perso qualche posizione ma giro dopo giro ho trovato il ritmo giusto per risalire la classifica. Eugene ha guidato forte, quando l’ho sorpassato sono riuscito a mantenere il distacco e conquistare questa importante vittoria. In Gara2 Eugene aveva qualcosa in più negli ultimi giri, ha attuato una strategia simile a quella che ho usato io nella prima, comunque per la squadra questo è un risultato fantastico anche se siamo solo all’inizio del campionato”
You must be logged in to post a comment Login