Hell’s Gate Metzeler 2016, XIII Episodio. Perché Cambiare?

HG16_POSTER6 Febbraio 2016: l’Estremo ad un episodio nuovo, molto nuovo! Ci chiedono perché.

Hell’s Gate Metzeler, the Next Extreme Level!

Il Ciocco, 26 Gennaio. Hell’s Gate Metzeler resta fondamentalmente la Gara che ha lasciato un solco nella Storia dell’Enduro Estremo. Non tradirà mai il suo spirito e non si allontanerà mai dalla tradizione che ha creato.

Ma cambia, un poco o molto, dipende dai punti di vista.

L’Enduro Estremo ha cercato in questi anni, da quando Hell’s Gate Metzeler ha aperto la strada, nuove vie. Lo ha fatto enfatizzando questa o quella caratteristica già vista. L’Episodio 13 di Hell’s Gate è lo spartiacque tra la Storia dell’Estremo e una nuova rivoluzione intergalattica.

Hell’s Gate Metzeler diventa una Competizione “K+”, più Kompact. Perché? Per renderla più accessibile al Pubblico. Gli spettatori sono una delle anime dell’Estremo, e Hell’s Gate Metzeler è sempre stata una “prova”, durissima, anche per i fans. Con la nuova formula il Pubblico avrà maggiori chances di essere a bordo pista quando i loro beniamini passeranno (o avranno bisogno di aiuto). Cresce dunque il numero e la frequenza dei passaggi, a tutto vantaggio del “contatto” e della bagarre.

Hell’s Gate Metzeler, pur svolgendosi in territori privati, ha sempre lottato per essere un esempio di eco compatibilità. Ma le esigenze dell’Ambiente mutano, di pari passo con le regole, e dunque la nuova formula di Hell’s Gate Metzeler fa un passo avanti anche in senso ambientalista.

La grande novità di Hell’s Gate Metzeler 2016, tuttavia, è la rivoluzione della formula di percorso, non più unico ma basato sul criterio del “Next Level”. Due tracciati concentrici per le prime fasi della battaglia interstellare, e la Hell’s Gate Metzeler Arena che si aprirà solo per gli eletti per la fase finale galattica della contesa.

Sarà l’apoteosi incentrata in un ambito ancora più ristretto, con un tracciato progettato dai Diavoli di Fasola e realizzato dalla benna infernale di Armando Dazi, in un inquietante misto di elementi naturali e artificiali, con i nuovi ostacoli che si apriranno man mano che i migliori Piloti Interstellari saranno riusciti a superare il livello precedente.

Alcune caratteristiche ritornano all’Estremo dopo essere state sperimentate nell’Indoor e nel Super Enduro, ma troveranno nell’”elemento naturale” del Ciocco l’enfasi di spettacolo e difficoltà in grado di proiettare Hell’s Gate Metzeler su un nuovo livello di riferimento.

Yes, Hell’s Gate Metzeler Next Level!

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN