L’Italia chiude al meglio la Sei Giorni del Centenario: 3° nel World Trophy e 2° nello Junior
World Trophy – E’ stata una rimonta costante, oltre che una grande avventura. La Maglia Azzurra chiude sul terzo gradino del podio la Sei Giorni del centenario, e lo fa all’insegna del Campione del Mondo della classe E2: Alex Salvini. Dopo la sfortuna dei giorni iniziali, il pilota bolognese ha tenuto duro, e ha iniziato una rimonta culminata nel risultato odierno: il primo posto nell’Assoluta dell’Evento Finale EICMA a Tempio Pausania. Non solo Salvini però. Per la conquista del podio è stato determinante l’apporto di tutta la squadra, una squadra che nella Finale di cross si è ben comportata: Oldrati è arrivato 2° nella E1, Philippaerts e Monni, rispettivamente 4° e 6° nella classe E3. La Maglia Azzurra può quindi festeggiare per il podio finale.
Al termine della Sei Giorni, il Commissario Tecnico Cristian Rossi è soddisfatto: “Siamo riusciti a salire sul podio sia nel Trofeo che nello Junior, e questa non può che essere una buona notizia. Il momento più bello di tutta la settimana è stato quando ho visto la squadra reagire alle difficoltà iniziali”.Alex Salvini oggi è stato protagonista: “Dopo il secondo giorno ero davvero dispiaciuto – spiega -, poi sono riuscito a riprendermi e nella Finale di cross ho dimostrato il mio valore”. Così come ha fatto Thomas Oldrati: “Sono partito bene, riuscendo a chiudere la manche dietro all’americano Osborne. E’ stata una bellissima Sei Giorni, voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito”. Persone che hanno aiutato la Nazionale italiana ad agguantare il podio: “Un risultato importantissimo” chiude Manuel Monni. E meritato.
Junior World Trophy L’Italia è salita sul podio anche tra i giovani, con un secondo posto di assoluto valore. Dietro ai fenomeni francesi, ecco gli azzurri. Durante la settimana di gara sono stati costanti, riuscendo a portare a casa un risultato tutt’altro che scontato. E anche all’Evento Finale EICMA si sono fatti valere: Redondi e Moroni hanno chiuso 9° e 10° nella classe E1, Mori e Martini hanno avuto qualche difficoltà in più ma nell’arco della Sei Giorni il loro apporto è stato determinante. Rudi Moroni: “Quest’ultima gara è stata difficile, sono anche scivolato, ma la mia ISDE è stata comunque positiva”. Come quella di Giacomo Redondi: “Il day 3 è stato il migliore di una bella Sei Giorni. Oggi non sono partito bene, poi mi sono ripreso e alla fine ho chiuso in buona posizione”.
Women World Trophy – Non c’è stato niente da fare contro la formazione australiana. Le “Aussie” sono state troppo forti per tutte e anche oggi hanno terminato la gara al comando. Tayla Jones e Jessica Gardiner hanno dato vita ad un bel duello di testa vinto dalla prima. Anna Sappino, Cristina Marrocco e Paola Riverditi sono passate sotto la bandiera a scacchi rispettivamente al 7°, 10° e 16° posto, chiudendo al 5° posto la classifica ISDE.
You must be logged in to post a comment Login