La Rioja , 16 gennaio 2013
11.a Tappa , La Rioja – Fiambalà
Tappa di 483 km di cui 221 di prova speciale
Goncalves conquista un altro podio per l’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain.
Paulo Goncalves ha terminato al secondo posto la temibile tappa che ha portato i concorrenti della Dakar 2013 a Fiambalà. Il pilota portoghese ha corso benissimo senza fare alcun errore con la sua TE449RR by Speedbrain che lo ha perfettamente assecondato sulle piste sabbiose di questa tappa. Con questo risultato Goncalves è risalito in undicesima posizione in classifica generale. Molto bene ha corso Botturi , che è riuscito a tenere duro fino alla fine della speciale malgrado la frattura al dito mignolo della mano sinistra occorsagli nella caduta di ieri. Botturi consolida la sua quinta posizione nella classifica provvisoria a tre tappe dalla conclusione, rosicchiando qualche secondo a Jakes terminatogli dietro oggi per 5 secondi.
Domani si ritorna in Cile con la tappa Fiambalà-Copiapò di 715 km con 319 km di speciale e un dislivello di quasi 3000 metri nel passaggio delle Ande.
Paulo Goncalves :” Ho fatto una bella gara. Sono felice per me e per tutta la squadra che ha lavorato veramente tanto in questa gara. Ci tenevo a far bene, e mi piacerebbe tanto vincere una tappa prima della fine! Ci proverò ancora”.
Joan Barreda: “ Ho preso una buca a forte velocità e ho sentito un gran dolore alla spalla sinistra. Ho dovuto rallentare molto la velocità , per cercare di non peggiorare le cose. Anche la mano mi fa male. Spero di riuscire a mettermi in sesto per le ultime tre giornate”.
Alessandro Botturi: “ Ho sofferto tanto il dolore al dito. Negli ultimi chilometri pensavo di non farcela dal dolore , ma ho tenuto duro. Sono soddisfatto di quanto ho fatto oggi, tutto è ancora aperto.”
Classifica della undicesima tappa
1.Caselli ( USA, KTM)
2.Paulo Goncalves (PRT, Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) 4’45”
3.Despres (F, KTM) a 6’24”
4. Pedrero (S, KTM) a 10’18”
5. Lopez ( Chile, KTM) a 10’51
6. Joan Barreda (ESP, Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) a 11’09”
7.Alessandro Botturi (ITA, Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) 11’31”
22. Fish (AUS, Husqvarna Rallye Team By Speedbrain) 37’44”
37. Bianchi Prata ( PRT, Husqvarna) 57’29”
56.Busquests ( F, Husqvarna) 1h25’21”
59. Pavey Simon ( Aus, Husqvarna)
Classifica provvisoria dopo la undicesima tappa:
1. Despres (FRA, KTM)
2.Faria (P, KTM) 13’16”
3.Lopez (Cile, KTM) 18’08”
4.Jakes (Slo,KTM) 23’33”
5.Alessandro Botturi (ITA, Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) 29’32”
11.Paulo Goncalves (PRT, Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) 1h28’18”
23.Joan Barreda (ESP, Husqvarna Rallye Team by Speedbrain) 3h21’47”
Rinomato per i propri plurititolati pistoni 2 e 4 tempi, il marchio Vertex Pistons è apprezzato anche per la propria linea di corone e pignoni sviluppata coi team...
Nuovo look e aggiornamenti tecnici alle sospensioni WP per i nuovi modelli due tempi SX e quattro tempi SX-F 2024. A un anno dal lancio dei rivoluzionari modelli 2023,...
L’inizio della stagione del motocross internazionale ha portato subito alla ribalta il brand Vertex Pistons che già lo scorso anno si era aggiudicata nove titoli iridati tra motocross, enduro...
KTM annuncia l’apertura delle iscrizioni al KTM EUROPE ADVENTURE RALLY, l’evento riservato ai possessori di un modello Adventure, che dopo aver toccato negli scorsi anni alcune nazioni dell’Europa...
News dal mondo dell'offroad: notizie, gallerie fotografiche, video. Aggiornamenti on line quotidiani e la nostra rivista mensile per raccontarvi tutto sul mondo delle due ruote in fuoristrada.
Davide Messora
direttore responsabile
KTM PRESENTA LA NUOVA GAMMA MOTOCROSS 2024: NATA PER DOMINARE
Copyright © 2013 Xinside Magazine - Reg. Tribunale di Novara n. 563 del 27.05.2013
You must be logged in to post a comment Login