TORINO, 11 aprile 2012 – Ancora pochi giorni al via ufficiale della nuova stagione del Mondiale Supermoto. Sabato 14 e domenica 15 aprile, si apre la nuova edizione del FIM Supermoto World Championship e sarà il circuito internazionale South Milano di Ottobiano, uno dei migliori ed attrezzati circuiti d’Italia, ad ospitare Il Gp d’Italia, organizzato da Youthstream Events in sinergia con il kartodromo pavese. Una due giorni di sport ed agonismo di altissimo livello che vedrà impegnati i più forti atleti dell’intero panorama internazionale, tra cui i rappresentanti Azzurri con il pesarese numero tre al mondo Ivan Lazzarini (HM Honda), i poliziotti bolognesi Christian Ravaglia (KTM Miglio) e Massimo Beltrami (Honda TDS), il vicentino Elia Sammartin (Suzuki Pergetti), il piemontese Giovanni Bussei (Honda SBD Union Bike). Atteso anche il rientro alle gare, dopo l’infortunio del 2011, del bresciano Davide Gozzini (Aprilia Pmr H2O),il marchigiano campione europeo Teo Monticelli (Honda Freccia).
I più attesi tra i piloti stranieri sono sicuramente i protagonisti dello scorso anno, ad iniziare dal francese campione del mondo in carica Adrien Chareyre, che si ripresenta motivatissimo ancora in sella all’Aprilia del Team Fast Wheels. Il transalpino dovrà vedersela non solo con il fratello vicecampione Thomas Chareyre (TM Racing), ma anche con altri fuoriclasse del calibro del finlandese Mauno Hermunen (Honda SHR) leader della graduatoria negli International Series, lo sloveno Uros Nastran (Suzuki Lux Performance), il britannico Matthew Winstanley, il francese Thierry Van Den Bosch (Ktm Mtr)
Una manifestazione di grandissimo valore non solo sportivo, con una imponente macchina organizzativa che lavora da giorni per offrire il massimo ai piloti e addetti ai lavori così come al pubblico.
La manifestazione interesserà anche in primo appuntamento dell’Europeo con molti piloti italiani pronti a darsi battaglia per far rimanere in patria il titolo continentale conquistato lo scorso anno da Teo Monticelli e la novità dello Young Trophy dedicato ai giovani piloti europei.
You must be logged in to post a comment Login