Nel selvaggio universo dei caschi off-road, da oggi brilla unanuova stella: il suo nome è SUBVERTER MX470. ‘Nomen omen’ dicevano i Latini, ed il nuovo modello della collezione #ls2 rappresenta la perfetta interpretazione del suo nome, grazie alla tecnologia e all’innovazione sviluppata dal Centro R&D a Barcellona e nei test sulle piste internazionali con piloti di calibro mondiale, che ‘sovverte’ ed innalza i livelli di protezione e comfort nel mondo del fuoristrada.
SUBVERTER MX470 è realizzato con una calotta esterna in tre misure, stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), un misto di polimeri termoplastici e fibra, materiale eccezionalmente flessibile che permette di realizzare un #casco resistente e leggero (gr 1350 ± 50), in grado di assorbire perfettamente l’energia generata da un eventuale impatto.
Una delle importanti novità espresse da SUBVERTER MX470 riguarda l’interno, dove la calotta si sdoppia per permettere la totale dispersione dell’energia generata da un impatto: l’interno è caratterizzato da un doppio strato di EPS unito ad un foglio di policarbonato, il medesimo processo applicato nella realizzazione dei caschi da bici. Questo sistema permette una grande resistenza agli urti, mentre la dispersione avviene grazie alla rotazione intorno alla testa della seconda calotta che, scivolando con multi-direzionalità e lavorando in combinazione con la principale, limita possibili danni alla testa in caso di forte impatto. Particolare attenzione è stata rivolta da #ls2 al disegno di SUBVERTER MX470, per garantire la massima protezione al collo del pilota, sia in caso di incidente che di forti vibrazioni. Questa nuova conformazione funziona perfettamente sia con la presenza o meno di collari o tutori, molto utilizzati sia nel mondo enduro che nel motocross.
SUBVERTER MX470 è stato disegnato per essere un casco leggero, confortevole e fresco. Le prese d’aria, che si trovano lungo tutta la calotta del #casco, garantiscono la ventilazione extra richiesta dai caschi racing. Il sistema di ventilazione Dynamic Flow di SUBVERTER MX470, permette all’aria fresca di entrare attraverso le prese d’aria e di fuoriuscire dall’estrattore posteriore, mantenendo freschezza e comfort anche con temperature elevate o in caso di utilizzo prolungato.
Il peak di SUBVERTER MX470, disegnato per garantire massima protezione dal sole nell’arco della giornata, scorre grazie alle viti centrali fissate alla calotta, per essere regolato in funzione delle esigenze del pilota. Le imbottiture interne di SUBVERTER MX470,estraibili e lavabili, sono realizzate con tessuti tecnici traspiranti ed anallergici, che garantiscono il massimo comfort in ogni condizione di utilizzo.
Grande sicurezza per il pilota è garantitada SUBVERTER MX470, grazie al cinturino che scorre nel doppio anello fino a quando il #casco è ben ‘ancorato’ in testa e non corre alcun rischio di sfilarsi. In caso di impatto con trauma per il pilota, SUBVERTER MX470 permette la rimozione rapida delle protezioni laterali grazie all’Emergency Release System. Altra caratteristica di sicurezza espressa da SUBVERTER MX470, è rappresentata dall’esclusivo triangolo di metallo che rinforza al massimo l’attacco della mentoniera alla calotta.
SUBVERTER MX470, omologato secondo la normativa ECE 22.05, è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL.
SUBVERTER MX470 esprime la propria attitudine con quattro grafiche e dodici colorazioni. La grafica monocolore SOLID è disponibile nei colori White, Matt Black e H-V Yellow.
Le altre varianti grafiche sono NIMBLE Black Blue Orange, White Blue H-V Yellow e Black White Green, BOMBER H-V Yellow Blue Red, EMPEROR Black White Red e Black Orange, TRIPLEX Black H-V Yellow Pink, VOODOO Black White Red e INTRUDER Black White.
La grafica SOLID ha prezzo al pubblico di € 199, mentre le altre varianti hanno prezzo al pubblico di € 229.
Con SUBVERTER MX470, LS2 Helmets è pronta per affrontare nuove avventure sui più contorti circuiti da cross internazionali e sulle mitiche piste dei Rallies più famosi e duri al mondo!
Per maggiori informazioni visitare www.ls2helmets.com.
You must be logged in to post a comment Login