GP d’Inghilterra da dimenticare per Alessandro Lupino. Ottima prova di Ivo Monticelli e Nick Triest continua nel recupero.
Secondo GP del mese di agosto che si è disputato sullo scenografico tracciato di Matterley Basin a circa 100 chilometri a sud di Londra. Nella qualifica del sabato, Alessandro Lupino ha conquistato il dodicesimo posto in rimonta dopo un avvio non eccezionale, dimostrando di poter ambire a un migliore risultato in gara. Venticinquesimo invece, Nick Triest, ancora in cerca di una condizione ottimale e trentatreesimo Ivo Monticelli, costretto al ritiro per l’indurimento degli avambracci. Nella prima manche, Lupino è rimasto coinvolto in una caduta poco dopo il via è si è dovuto prodigare un una delle sue proverbiali rimonte che l’ha portato a conquistare il quattordicesimo posto. Venticinquesimo Triest, dopo una gara accorta e un’ottima rimonta dalle ultime posizioni. Ivo Monticelli dopo un buon recupero che lo aveva portato a ridosso della zona punti è scivolato due volte chiudendo la prova al ventinovesimo posto.
Al via della seconda manche Lupino è scattato a centro gruppo cercando di farsi largo tra gli avversari ma ancora una volta è stato vittima di un errore di un altro pilota che, caduto di fronte a lui, l’ha costretto a uscire dal tracciato rimanendo vittima dell’inesorabile rete verde che si è arrotolata alla sua ruota posteriore. Costretto a ripartire ultimo, Alessandro ha tentato di recuperare ma dopo tre giri è stato costretto a desistere a causa del malfunzionamento del freno posteriore dovuto alla rete che si è fusa sul disco del freno posteriore. Ottima prestazione di Ivo Monticelli che dalla trentesima posizione dopo il via è riuscito a riprendere il gruppo dei migliori terminando al diciannovesimo posto, per la prima volta a punti con la Husqvarna TC250R. Nick Triest ha portato a termine un’altra manche di allenamento riuscendo comunque a tagliare il traguardo venticinquesimo, non distante dalla zona punti.
Il mondiale motocross osserva un week end di riposo e i piloti torneranno in gara a Lierop (Olanda) il 2 settembre per il quattordicesimo dei sedici GP previsti in questa stagione.
You must be logged in to post a comment Login