YMRT News: Le ultime del 2013 o la prima del 2014?

Yamaha Miglio Racing Team 2013. Comunicato Stampa del 5 Dicembre 2013.

A conclusione del 2013, il Yamaha Miglio Racing Team introduce programma e Piloti per la stagione 2014.

Conclusa l’attività sportiva della stagione 2013, per Max Migliorati e il Yamaha Miglio Racing Team è già tempo di… futuro. Confermati i termini della preziosa collaborazione con Yamaha e con gli Sponsor che hanno accompagnato la stagione di esordio del Team, l’EICMA di Milano è stata anche l’occasione per disegnare i tratti essenziali del programma 2014.

Fermi restando i propositi iniziali, focalizzati sugli obiettivi di creare una struttura efficiente e in grado di inserirsi autorevolmente nel panorama agonistico dell’Enduro italiano ed europeo, e archiviati i risultati di prestigio che sono la testimonianza e la “prova” del pieno successo ottenuto dall’operazione, Massimo Migliorati ha definito il programma e la Squadra del YMRT per la prossima stagione.

Intanto e prima di tutti, Yamaha. Il progetto di collaborazione tra la Casa motociclistica e quella che diventa la sua emanazione sui campi di Enduro italiani, è confermato nella sua essenza programmatica, che include la partecipazione alle competizioni di Enduro, ilsupporto all’allestimento della Squadra Corse e all’attività dei giovani Piloti italiani, e un impegno mirato alla promozione del Marchio e della Specialità.

Il programma della stagione 2014 del YMRT ricalca fedelmente le note dell’agenda 2013, e include la partecipazione al circuito di gare degli Assoluti d’Italia – Coppa Italia, e al Campionato Under 23 – Senior.

Per dare continuità alle finalità della sua partecipazione ai massimi tornei italiani della specialità – risultati agonistici, crescita e valorizzazione dei Piloti italiani, e immagine significativa dell’impegno a favore dei Piloti Yamaha – la Squadra creata e guidata da Max Migliorati allineerà alla partenza delle 10 gare dell’Italiano, cinque degli Assoluti e 5 dell’Under 23, due piloti ufficiali, Nicolò Bruschi e Gianluca Martini.

Nicolò Bruschi, nato a Piacenza il 26 Marzo 1994, ha già fatto parte del YMRT e ha già ottenuto con la Squadra eccellenti risultati, riassumibili con il secondo posto nel Campionato Under 23/Senior e il quinto della classe E1 2T al termine della stagione 2013.

Nella stagione 2014 Nicolò Bruschi correrà con la Yamaha YZ 250 F.

Gianluca Martini, è nato a Fivizzano, Massa e Carrara, il 20 Gennaio 1990. Per la prima volta con il Yamaha Miglio Racing Team, è un altro dei giovani di talento della scuola Italiana dell’Enduro. Quest’anno ha partecipato con la nazionale italiana del Trofeo Junior alla recente Sei Giorni di Enduro disputata in Sardegna, ha vinto il Campionato Europeo della Classe Senior E3, e ha concluso al quarto posto gli Assoluti d’Italia nella classe E3.

La Yamaha che Martini porterà in gara sarà, invece, la WR 450.

Questa è la struttura portante del Team, che si avvarrà delle prestazioni dei tecnici, consulenti e supervisori del YMRT già collaudati lo scorso anno (e nelle precedenti esperienze di successo di Max Migiorati). A margine e completamento del programma, il Team allargherà, come quest’anno, del resto, la sua attività andando in appoggio ad altri Piloti che ne facciano richiesta, e alle iniziative tecniche, sportive e di comunicazione decise dalla filiale italiana del Marchio Yamaha.

 

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN