Il Campione del Mondo ha vinto Gara 1 con quasi quindici secondi sul secondo, Desalle, e ben trentuno sul terzo, Van Horebeek e Gara 2, dopo essere risalito dalla terza posizione, con tredici secondi sul secondo, per regalare ad AXO il primo GP della questa stagione, ed il suo sessantaquattresimo in carriera.
Antonio Cairoli: “Sono particolarmente contento di questa vittoria perché le condizioni erano difficili e io sono ancora abbastanza lontano dal meglio della forma. Ho visto la possibilità di vincere e ho dato qualcosa in più, ed è arrivata anche la soddisfazione della leadership in campionato. La pista thailandese mi piace, è tecnica, e la mia moto era davvero perfetta: il team ha fatto un ottimo lavoro per adattarla alle condizioni climatiche quasi estreme. Ora al ritorno in Italia penso di poter riprendere gli allenamenti, perché la gamba è quasi a posto”.
Week end difficile per il portacolori AXO in MX2: Josè Butron, penalizzato da una caduta nella gara di qualifica, che gli ha di fatto “consegnato” uno starting gate meno che favorevole, ha disputato due buone manche, non andando oltre il decimo posto nell’assoluta di giornata.
Prossimo appuntamento sulla pista di Beto Carrero (Brasile) tra due settimane.
You must be logged in to post a comment Login