Si temeva pioggia e pioggia è stata per il Gran Premio del Brasile, disputato oggi a Beto Carrero, terza prova del Campionato del MondoMXGP. Dopo la qualifica del sabato influenzata da un’uscita di pista, Antonio Cairoli è partito a testa bassa ed in entrambe le manche ha conquistato la testa in pochi giri, ponendo fine alle velleità dei suoi avversari.
Alla guida della sua KTM SX 350 F; ha conquistato i 50 punti in palio, su un terreno reso insidioso dalla pioggia caduta tra le due gare ed ha allungato in campionato, portando a 30 i punti di distacco sui rivali più’ vicini in classifica (Gautier Paulin, Kawasaki e Jeremy Van Horebeek, Yamaha).
Dopo la Tailandia il pilota della Red Bull KTM Factory Racing conquista, con un’altra doppietta, il suo Gran Premio numero 65.
Prossimo Gran Premio: Trentino, Arco di Trento, 13/04/2014
Tony Cairoli: “Mi sono davvero divertito oggi, rispetto a sabato la pista era molto piu’ tecnica e la pioggia non ha che migliorato le cose; in queste condizioni riesco a guidare come voglio ed a fare la differenza; inoltre mi piace sempre molto venire a correre in Brasile, la gente mi accoglie con grande calore ed io mi sento come fossi a casa. La mia pagina Facebook è stata presa d’assalto dai fan brasiliani questo fine settimana, li voglio ringraziare per tutto l’affetto con cui mi hanno accolto.”
You must be logged in to post a comment Login