TONY CAIROLI TRIONFA IN THAILANDIA

E´stato il week-end perfetto quello appena conclusosi a Si-Racha, in Thailandia, per Antonio Cairoli.

Il sette volte Campione del Mondo, alla guida della sua KTM SX 350 F, pur non al 100% della forma fisica, ha siglato la pole al sabato, imponendo un ritmo infernale per tutti, nella gara di qualifica. Al via della prima manche MXGP e´scattato in seconda posizione ed ha preso la testa dopo poche curve guidando il gruppo fino al traguardo, tagliato precedendo nell’ordine: Desalle (Suzuki) e Van Horebeek (Yamaha). La seconda manche di Tony si potrebbe dividere in tre fasi da 6 giri ognuna: nella prima ha studiato gli avversari, nella seconda si e´preso il secondo posto e nella terza ha demolito i rivali imponendo un ritmo infernale a tutti.

La doppietta consegna nelle sue mani la tabella rossa ed un vantaggio di ben 16 lunghezze sul primo inseguitore: Max Nagl (Honda). Il Campione siciliano del team Red Bull KTM Factory Racing si aggiudica così il suo sessantaquattresimo Gran Premio.

Prossimo Gran Premio: Brasile, Beto Carrero, 30/03/2014

Tony Cairoli: “Sono felicissimo perché questa era una gara difficile; due settimane fa non credevo di essere in grado di fare questi risultati, in Qatar ho faticato di più a causa della caviglia dolorante e questa settimana in Thailandia e´stata molto utile per recuperare ancora. Oggi la pista era più tecnica rispetto a quella di Losail e ho potuto esprimere meglio la mia tecnica di guida .”

Prima manche:

1-A.Cairoli, 2-C.Desalle, 3-J.Van Horebeek, 4-G.Paulin, 5-K.Strijbos.

 

Seconda manche:

1-A.Cairoli, 2-C.Desalle, 3-J.Van Horebeek, 4-M.Nagl, 5-E.Bobryshev.

Classifica Gran Premio:

1-A.Cairoli, 2-C.Desalle, 3-J.Van Horebeek, 4-M.Nagl, 5-G.Paulin.

Campionato del Mondo MXGP:

1-A.Cairoli 92p. 2-M.Nagl 76p. 3-G.Paulin  75p.4-J.Van Horebeek 72p. 5-C.Desalle 71p.

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN