Doppietta KYT – SUOMY anche in Svezia, con Febvre che vince per la prima volta entrambe le manches, e con Strijbos che centra un altro podio.
Come di consuetudine i tempi cronometrici sono al top già nelle prime due giornate: Kevin Strijbos guadagna la pole position e all’apertura dei cancelletti di partenza di gara 1 Febvre balza al comando della corsa. Giro dopo giro il distacco aumenta e il pilota KYT vince da solista con oltre dieci secondi di distacco dal secondo.
In gara 2 è Strijbos a detenere la leadership per i primi 15 giri; in quello successivo viene raggiunto da Febvre che lo scavalca e guadagna circa un secondo di distacco per passare sotto allo scenografico traguardo infuocato ancora in prima posizione.
Il francese guadagna quindi in una sola giornata altri 50 punti, il massimo quantitativo in palio, e distacca nella classifica provvisoria del campionato mondiale Tony Cairoli, secondo in classifica, di 39 lunghezze e Maximillain Nagl, terzo, di 59. Altrettanto positivo è stato il weekend dell’austriaco Dean Ferris, che col suo Suomy Mr Jump si è posizionato nella classifica del GP in quarta posizione per soli due punti alle spalle di Tony Cairoli.
CLASSIFICA MONDIALE PILOTI MXGP DOPO SVEZIA ROUND:
1 – Febvre – 419
2 – Cairoli – 380
3 – Nagl – 360
4 – Paulin – 351
5 – Bobryshev – 319
6 – Desalle – 291
You must be logged in to post a comment Login