Maggiora, sabato 13 settembre – Oggi al via il primo atto di Red Bull Mx Superchampions, l’evento che ha portato i migliori 400 piloti dei campionati regionali di tutta Italia sulla pista che appena tre mesi fa ha ospitato la prova italiana del mondiale di motocross.
Fin dalle prime ore del mattino, grazie alle prove libere, i piloti hanno potuto prendere confidenza con gli impegnativi sali scendi del Mottaccio del Balmone. Dai più esperti piloti della MX1 ai più piccoli rider della classe 65, oggi sono andate in scena le gare di qualifiche e le prime manche di gara dei gruppi Open MX1 e Open MX2.
Nel primo pomeriggio gli spettatori hanno avuto inoltre la possibilità di assistere alle prove dello show di motocross freestyle di Josh Sheehan, neo campione di Red Bull X-Fighter World Tour 2014, e dei piloti del Team DaBoot, guidato da Alvaro dal Farra. Backflip dopo backflip i freestyler hanno dato un assaggio del loro talento che sarà pienamente espresso nello spettacolo di FMX in programma per la serata.
Domani, domenica 14 settembre, Red Bull Mx Superchampions entra nel vivo con tutte le manche di gara a partire dalle ore 8.00 del mattino. Di seguito il programma della giornata.
Programma domenica 14 settembre
ore 8:00 1° manche di gara: 125, 85, 65, MX2 UNDER 21, MX2 OVER 21, MX1 GRUPPO B, MX1 GRUPPO A
ore 12:45 2° manche di gara per tutte le categorie
A seguire premiazioni
Red Bull Mx Superchampions è “l’evento che non c’era” nel panorama del motocross e si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nella scena motociclistica semi-professionistica italiana. Sponsor tecnico della competizione sarà Athena S.p.a. già partner del circuito mondiale MXGP. La nota azienda vicentina, leader nella produzione di centraline, ricambi ed elaborazioni per moto off road, sarà presente con il marchio Get e con i due brand distribuiti in esclusiva per l’Italia GoPro e Ogio.
You must be logged in to post a comment Login