FINALE POSITIVO PER IL SILVER ACTION

_DSC6709Si conclude così come si era aperta, all’insegna del maltempo, l’edizione 2015 degli Internazionali d’Italia Motocross. La pioggia e la neve cadute nei giorni precedenti la gara, non hanno però intaccato le condizioni della bellissima pista di South Milano, Ottobiano, il cui fondo sabbioso, derivato dalla coltivazione precedente adibita a risaie, oltre che dai trascorsi fluviali del territorio, ha garantito una tenuta perfetta anche a fronte di queste condizioni meteo proibitive.

L’ultima prova del massimo campionato italiano ha avuto esiti positivi per il Silver Action: nella 125, Nicola Bertuzzi ha messo a segno un buon tredicesimo posto in Gara 2, ottenuto oltretutto in rimonta, dopo che, in partenza, un pilota caduto davanti a lui gli ha fatto perdere tempo e lo ha costretto a ripartire dall’ultima posizione. In Gara 1, purtroppo, una caduta nelle primissime fasi di gara ha causato la rottura del carter volano della sua KTM SX, costringendolo anzitempo alla via dei box. Sempre nella 125, ha ben figurato un giovane pilota che il Silver Action ha supportato come wild card in questa gara e che continuerà a supportare per le gare del Campionato Italiano. Stiamo parlando di Yuri Quarti, giovane pilota di Dalmine il quale, alla sua prima esperienza in gare di un certo livello, ha piazzato un ottimo dodicesimo posto in Gara 2. Gara 1, per lui sfortunata come quella del suo compagno di squadra Bertuzzi, lo ha visto concludere in ventiduesima posizione dopo una caduta di cui è stato vittima mentre occupava la quindicesima posizione.

Anche la gara della MX2 ha riservato diverse soddisfazioni per il Team: tanto Simone Furlotti (tredicesimo) quanto Viacheslav Golovkin (ventesimo) si sono di fatto guadagnati la qualifica per la gara Elite, che hanno concluso rispettivamente al diciottesimo ed al ventiquattresimo posto.

Da segnalare che Furlotti ha concluso la sua avventura nel campionato Elite in ventesima posizione, secondo dei piloti italiani della MX2: un fatto sicuramente rilevante in vista dei prossimi impegni del portacolori del Team nell’Europeo.

Mirko Madaschi, Team Manager: “Un finale in crescendo, soprattutto per quanto riguarda Golovkin, la cui costanza è stata premiata. Viacheslav sta raccogliendo i frutti dell’allenamento a cui si è sottoposto in queste ultime settimane ed i suoi risultati in pista sono nettamente migliorati. Questo è sicuramente un buon segno in vista della gara di apertura del Mondiale che avrà luogo tra sole due settimane in Qatar. Per quanto riguarda Nicola Bertuzzi, rimane un po’ di amaro in bocca, perché sicuramente il livello di questo pilota è più alto di quanto i suoi risultati agli Internazionali abbiano evidenziato. Una serie di fattori sfavorevoli, qualche caduta ed il fatto di aver forse patito un po’ troppo la pressione psicologica per questa competizione, hanno influito sulle prestazioni di Nicola, che sappiamo capace di tutt’altre imprese.

Una nota di plauso per la nostra wild card di Ottobiano, Yuri Quarti. Al suo debutto in una competizione di alto livello, il giovane di Dalmine non si è fatto intimorire ed ha saputo dire la sua in mezzo a tanti big. Chiudiamo questa nostra esperienza agli Internazionali soddisfatti del lavoro svolto dalla squadra e dai piloti e vi diamo appuntamento tra due settimane: giusto il tempo di approntare le casse per il Qatar e via, la nuova avventura mondiale avrà inizio!”.

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN