TEAM HONDA REDMOTO GP EUROPA

MXGP_Europe-5531UN MARE DI SABBIA PER IL TEAM HONDA REDMOTO

Dopo il caldo dei primi due GP della stagione 2016, il Mondiale MXGP approda in Olanda con un meteo completamente differente, con vento – pioggia – sole e tanto freddo. Tutto questo ha reso il tracciato ancor più difficile con cambiamenti radicali da un turno all’altro di prove. Nonostante tutto questo, i piloti del Team Honda RedMoto Alessandro Lupino e Kei Yamamoto, sono scesi in pista molto determinati fin dalle prove del sabato.

Alessandro “Lupo#77” Lupino, nelle prime prove libere, stacca un 21esimo tempo che migliora di cinque posizioni nella sezione cronometrata occupando la 16esima piazza. Nelle qualifiche, mantiene lo stesso ritmo e ottiene il diciassettesimo posto. Gara uno della MXGP viene affrontata dopo un violento acquazzone che rende la pista molto insidiosa. Alessandro parte bene, è undicesimo al primo giro e sembra mantenere un buon ritmo, ma commette dei piccoli errori che lo fanno retrocedere fino alla 16esima piazza. In gara due invece, nulla può contro la sfortuna che si presenta sotto forma di problemi alla moto che lo costringono al ritiro.

Per Kei Yamamoto #400, la gara si presentava già difficile perché il giapponese non ha molta dimestichezza con il fondo sabbioso. Il suo approccio è stato quello di girare il più possibile per acquisire quella tecnica che ti permette di “galleggiare” sulla sabbia e di affrontare le buche e i profondi canali con la dovuta agilità di guida.

Domenica il Team Honda RedMoto sarà al completo a Maggiora, per la seconda prova del Campionato Italiano MX1/MX2. Nel frattempo, i meccanici riordinano le moto che saranno spedite peraffrontare i prossimi GP di Argentina e Messico.

_DSC4552

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN