6 giugno, 2014 – Austin, Texas – Il più premiato nella storia degli X Games per il Moto X Best Whip, L’atleta Monster Energy Jeremy “Twitch” Stenberg, è come sempre il favorito dell’evento. E anche il suo compagno di squadra Josh Hansen non è estraneo al Best Whip. Anche Hansen infatti ha vinto molte medaglie d’oro, inclusa quella per il Best Whip agli ultimi X Games l’anno scorso a Los Angeles.
Tuttavia, i successi passati non necessariamente determinano quelli futuri. Il Best Whip degli X Games è l’unica disciplina di Moto X non giudicata da esperti, ma dai fans via Twitter. E proprio per questo motivo, l’unica vera regola del Best Whip è unicamente il fatto che il trick sia effettivamente un whip, escludendo manovre freestyle di altro genere.
La vera Wild Card del Best Whip agli X Games Austin, però, è stato Tom Parsons. Parsons è venuto fuori relativamente dal nulla per eliminare Stenberg e Hansen nel “Biggest Whip” contest alla Monster Energy Cup di Las Vegas nel 2013, e quella vittoria gli ha fatto guadagnare un posto al Best Whip.
Appena dopo le 7 pm local time, le finali del Best Whip si svolgevano nel Circuit of the Americas, con Stenberg, Hansen, Parsons, Lance Coury, Vicki Golden e Beau Bamburg.
In quanto rookie, Parsons ha dato il via alla gara di 5-minuti, mentre i top tre degli X Games Los Angeles – Golden, Stenberg e Hansen – sono partiti quarto, quinto e sesto.
Dopo un minuto, I risultati cominciavano a venire fuori, e da subito si sono stabiliti I primi tre. Durante la competizione, mentre I riders tiravano fuori I migliori turn-downs, classic whips, e off-axis whips, in entrambe le direzioni, Parsons manteneva il comando per tutto il tempo, concludendo la gara con il 33% dei voti, mentre Stenberg è arrivato secondo con il 23% e subito dietro Hansen col 18%.
È stata la dodicesima medaglia di Stenberg agli X Games, la quarta d’argento. Per Hansen, è stata l’ottava, e il suo quarto Bronzo.
You must be logged in to post a comment Login