La Federazione Motociclistica Italiana annuncia la nascita del Team Motocross FMI. Tutto questo grazie all’accordo
siglato con Ilario Ricci e la sua struttura. Seguendo la nuova politica di sostegno e sviluppo verso i giovani crossisti più promettenti, il nuovo Team Motocross FMI verrà gestito dall´esperienza e la professionalità del manager emiliano che avrà, sotto la propria tenda, due giovani da “allevare”: Samuele Bernardini e Thomas Ragadini.
Le moto saranno le pesaresi TM chiudendo così un ideale cerchio di un team tutto Tricolore. I due giovani parteciperanno ai Campionati Europei, agli Internazionali d’Italia e ad altre manifestazioni internazionali; Bernardini nella classe 250 con possibilità di alcune presenze iridate come wild card, il più giovane Ragadini sarà in sella alla 125 2T.
Ilario Ricci sarà impegnato anche nel Mondiale MX1 con Shaun Simpson e con Ivo Monticelli nella MX2. Siamo certi che lo stretto contatto con i piloti del Mondiale non può che essere un aiuto prezioso per Samuele e Thomas.
Paolo Sesti (Presidente FMI): “Presentiamo una collaborazione completamente italiana con una moto affidabile come TM e un team di grande esperienza come quello gestito e diretto per anni da Ilario Ricci. Mi preme sottolineare l’aspetto formativo del progetto, elemento strategico di tutte le attività della FMI rivolte ai giovani. I piloti saranno seguiti costantemente dai Tecnici Sportivi Federali. In particolare Bernardini proseguirà nel progetto di formazione residenziale che prevede scuola, allenamenti in moto e preparazione atletica. Ragadini, invece, seguirà lo stesso programma una settimana al mese e negli altri giorni avrà un tecnico dedicato agli allenamenti in pista.
Ilario Ricci (Team Manager): “Sono onorato di poter lavorare insieme alla Federazione Motociclistica Italiana aiutando a far crescere due giovani piloti che reputo molto interessanti. Avremo il supporto diretto di TM, per un team all´insegna del Made in Italy. La moto dal punto di vista tecnico è pronta, i primi test sono andati molto bene e inducono ad un buon ottimismo per la prossima stagione”.
You must be logged in to post a comment Login