Alcuni top riders, dirigenti e organizzatori hanno presentato ieri, 10 settembre, nella conferenza stampa ufficiale che segna anche l’inizio del Gran Premio di San Marino TIM e della Riviera di Rimini, il SIC DAY Flat Track 2015.
Presenti alla cerimonia che si è svolta presso i locali del MWC, Federico Capogna organizzatore Sic Day, il dr. Andrea Albani (Coordinatore Generale del Circuito MWC), Danilo Boccadolce CEO Bprom, Paolo Simoncelli per la Fondazione Marco Simoncelli, Giovanni Copioli vice presidente FMI, Carlo Pernat manager in MotoGP.
Capogna ha sottolineato che: “oltre alla sede è stato deciso di cambiare disciplina: da Supermoto a Flat Track poi la scelta di Misano World Circuit è dettata dalla volontà di approdare nell’impianto intitolato a Marco Simoncelli, ma anche dove SIC si è innamorato della velocità, dove è cresciuto e a due passi da dove viveva. Il programma dell’evento non è ancora dettagliato ma a grandi linee prevede manche di qualifica a ripetizione con mega finale la domenica, in pista scenderanno top riders e proveremo a riproporre la sfida dello scorso anno, MOTOGP vs SBK, ma come di consueto al SIC DAY riserveremo molta attenzione al pubblico, che sarà sempre più a stretto contatto con i piloti”.
Oltre ai piloti SBK e MotoGP, ci saranno campioni della Moto2, della Moto3, 8 piloti Supermoto, un paio di piloti di Motocross e della specialità Flat Track. Non è escluso che possa essere inserita anche una sfida fra vecchie glorie del motociclismo.
“Saranno due giorni belli e ricchi – ha concluso Federico Capogna – ci saranno diverse iniziative. E’ una manifestazione realizzata con il cuore della solidarietà e farla a Misano è già di per sé emozionante sapendo di essere ancora più vicini al nostro amato Marco Simoncelli. Mi auguro che i sostenitori, tutti gli amici del SIC, rispondano a questa chiamata poiché questa commemorazione è stata realizzata un po’ anche da loro per ritrovarci tutti insieme a fin di bene. E poi saranno due giorni di grande spettacolo e divertimento”.
Soddisfazione per questa rinnovata edizione arriva anche da Paolo Simoncelli, papà di Marco, per l’interesse che l’organizzazione manifesta verso la Fondazione, così come il Coordinatore Generale del Circuito, Andrea Albani che rinnova la piena disponibilità agli organizzatori e la soddisfazione dell’autodromo nel celebrare questo evento intitolato al SIC, proprio come fa il M.W.C. che porta anche il nome di Marco.
Conclusa la parte ufficiale della presentazione del prossimo SIC DAY, diciamo che può iniziare il conto alla rovescia di questa quarta edizione.
FOTO (by Giulio Bonaccio)
• Da sinistra: Il pilota pesarese Supermoto Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing), il pilota romano della Moto2 Simone Corsi (Team Athinà Forward Project), il pilota sangiovannese Michele Pirro (Ducati Team), Federico Capogna organizzatore Sic Day, il dr. Andrea Albani (Coordinatore Generale del Circuito MWC), Paolo Simoncelli per la Fondazione Marco Simoncelli, Giovanni Copioli vice presidente FMI, Carlo Pernat manager MotoGP.
You must be logged in to post a comment Login