PASSI AVANTI PER IL TEAM BRT A LATINA

Il week end di gara di Latina valido quale quinta prova del campionato mondiale supermoto, ha visto il nostro pilota protagonista di un’ ottima gara.

Le prime prove si sono svolte nella giornata di venerdì notte e si è proseguito nella giornata di sabato con una sequenza senza respiro.

Fin dalle prime prove si sono subito evidenziati i progressi ottenuti grazie alle ultime modifiche eseguite sulla moto, infatti Andrea si è sempre posizionato attorno alla settima ottava posizione. Le prove cronometrate valide per la griglia di partenza hanno visto il pilota e la moto subito protagonisti, si è costantemente lottato per le posizioni che vanno dal sesto all’ottavo posto conquistando un sicuro ottavo posto con un buon passo costante dei tempi ottenuti sul giro.

Al via della prima manche lo scatto non è stato dei migliori ed Andrea si è trovato in quattordicesima posizione, grazie comunque ai buoni tempi ottenuti Occhini si è prodigato in una entusiasmante rimonta che lo ha visto transitare in nona posizione.

Anche per la seconda manche abbiamo avuto problemi in partenza probabilmente, anche per la posizione di partenza non era delle migliori tutto interno a destra, la prima curva si trova a destra ed è una curva a 180 gradi, a causa della normale ammucchiata non permetteva al nostro pilota di trovare i giusto varco per potersi infilare nelle posizioni che gli competono.

Anche in questo frangente comunque visto la superiorità che ha dimostrato in tutto il week end, si è prontamente liberato degli avversari che lo precedevano con sorpassi mozzafiato e in breve, si è messo alla caccia del bravo Cristian Ravalglia cercando negli ultimi giri di sopravanzarlo senza purtroppo riuscirci, transitando comunque in ottava posizione.

Ora grazie alla defaiance degli avversari che ci precedevano in classifica, abbiamo fatto un passo in avanti di due posizioni e ci troviamo nella classifica generale di campionato del mondo settimi alla caccia della sesta posizione.

Risultati di gara prima manche 1° Hermunen 2° Chareyre T. 3°Chareyre A. 9° Occhini

Risultati di gara seconda manche 1° Chareyre T. 3°Chareyre A.3° Van den Bosch 8° Occhini

Classifica Campionato Mondiale Andrea Occhini 7° con 112 punti

Vi invitiamo a visionare su sportitalia mercoledì sera alle ore 20:00 o sabato mattina alle ore 9:00 lo speciale dedicato alle supermoto dove saremo protagonisti con un giro di pista on board.

Ora non ci resta che attendere la gara di campionato Italiano che si correrà domenica 21 Luglio sul circuito di Pomposa, vi aspettiamo numerosi per orari www.dborganization.com

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN