PRESS RICCI RACING INTERNAZIONALI ODOLO

Alessandro Lupino è il vincitore degli Internazionali d’Italia MX2 – 2012.

Sono passati esattamente dieci anni da quando Cristian Stevanini portò sul gradino più alto del podio la “piccola” 125 Husqvarna aggiudicandosi la fascia tricolore di campione. Oggi, è stato Alessandro Lupino a riportare al successo la moto bianco-rossa con una splendida prestazione. Forte della tabella rossa di leader della classifica generale, Alessandro si è presentato al via della gara riservata alla MX2 con la volontà di conquistare la vittoria finale e la sua partenza in testa al gruppo ne è stata la prova tangibile. Con il passare dei giri Alessandro ha iniziato ad amministrare i punti di vantaggio nella generale, lasciando sfilare al comando un avversario per assestarsi in seconda posizione, fino alla bandiera a scacchi. Meritato, il tripudio dedicato al pilota da tutto il Team Ricci Racing e da tutto lo staff Husqvarna presente in pista. Sbloccato dalla vittoria e libero da ogni tipo di pressione, Lupino si è schierato al via della finale “Elite”, nella bolgia dei potenti 450, deciso a portare a casa un ulteriore risultato eclatante. Dopo essere scattato oltre la ventesima posizione, il “Lupo” ha iniziato un’ottima rimonta che lo ha portato a conquistare il decimo posto finale, in sella alla TC250 Factory, contrapposta a molte potenti 450.

Alessandro Lupino: “Era proprio ora di ritornare al successo. Sono felice e onorato di aver riportato l’Husqvarna alla vittoria in un campionato cosi prestigioso. Nella manche MX2 ho corso con il “freno a mano” tirato. Non volevo commettere errori per non compromettere il risultato e sono riuscito ad aggiudicarmi la prestigiosa vittoria. Nella finale “Elite” ho cercato invece di dare il massimo senza troppi calcoli. La risposta della mia condizione fisica è stata ottimale e questo mi rende particolarmente fiducioso per l’inizio del mondiale. Sto facendo ottimi passi in avanti e il mio fisico risponde bene alle sollecitazioni degli allenamenti che svolgo cosi come risponde altrettanto bene la mia Husqvarna TC250 Factory, che ad ogni uscita mi da sempre quel qualcosa in più. Archiviamo in fretta, ma con tanta soddisfazione, questo successo e poi, via a testa bassa verso il mondiale. Porto a casa e con estremo onore la targa numero 1 di vincitore degli Internazionali MX2. Spero di fare veramente bene anche nel prossimo campionato del mondo.

Giornata di successo caratterizzata però dalla brutta caduta di Nick Triest che, dopo ave raggiunto l’ottimo nono posto nella manche della MX2, nella finale “Elite” è stato sfortunato protagonista di un crash che gli ha provocato un forte trauma cranico ed una ferita alla fronte. Il pilota belga, si trova al momento in ospedale per gli accertamenti del caso.

Ilario Ricci (Team manager):

Prima di tutto spero che per Triest sia un infortunio di poco conto dato che nelle ultime gare stava gia prendendo il ritmo dei migliori e mi auguro che possa tornare presto in gara. Per quanto riguarda la vittoria di Lupino, posso solo dire di essere soddisfatto di aver raggiunto questo risultato con Husqvarna, soltanto una stagione dopo l’inizio della nostra collaborazione. Ma i nostri “esami” di certo non finiscono qui. Ora la parola passerà al mondiale e per toglierci delle belle soddisfazioni dobbiamo presentarci al meglio ai nastri di partenza.”.

Prossima gara, Domenica 9 aprile sul crossdromo di Valkenswaard (Olanda) dove si svolgerà il primo round del campionato del mondo motocross MX2 – 2012.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN