Edo Mossi presenta il Merzouga Rally 2016

gp1Nuove date e formula profondamente rinnovata per l’edizione 2016

A due mesi dalla conclusione del Merzouga Rally 2015, la nuova edizione prende forma e Edo Mossi è lieto di annunciare che il Rally si terrà dal 21 al 27 Maggio 2016.

Non si tratta di un semplice cambio di date, ma di una radicale trasformazione. Maggio è un mese ideale per organizzare un evento in Marocco e la formula di 5 giorni di gara + prologo ripercorrerà l’idea originaria del Merzouga Rally: una corsa tecnica e navigata alla scoperta di zone inedite del Marocco che si svilupperà su tre diversi bivacchi:

• Hotel Tombuctu di Merzouga

• ATLAS BIVOUAC (nuovo)

• XALUCA hotel di Erfoud

La continua ricerca di percorsi nuovi e non battuti da altre manifestazioni e dal turismo, hanno spinto EdoMossi a provare nuove piste durante le ricognizioni e si è aperto un nuovo mondo. Da qui nasce l’Atlas Bivouac, il punto di arrivo dell’ormai tradizionale Tappa Marathon, che nel 2016 sarà a quasi 2000mt di altitudine nel bel mezzo delle montagne dell’Atlante Marocchino.

Edo Mossi, Promoter del Merzouga Rally: “Anno dopo anno il Rally ha visto una crescita esponenziale di partecipanti e nazioni rappresentate. Con l’edizione 2016 siamo pronti ad un radicale cambio di CAP, senza snaturare il Rally. Puntiamo infatti a renderlo ancora più affascinante e avventuroso. Più che una scommessa si tratta dell’inizio di una nuova e stimolante avventura e sono certo che tutti i concorrenti che hanno avuto fiducia in me fino ad ora mi seguiranno e tanti altri si aggiungeranno.”

Di Edo Mossi si conosce anche la visione romantica della competizione, il ricordo, le esperienze che lo hanno reso così tenace e determinato, ma anche la grande attenzione ad ogni singolo concorrente, quindi non c’è da stupirsi se l’edizione 2016 di questo Rally “a misura d’uomo” sarà avventurosa come agli esordi, ma ancora più solida nell’organizzazione e nella professionalità.

Guarda il video del Merzouga Rally 2015

Merzouga Rally 2016 – Le date

21/05 Verifiche amministrative e tecniche

22/05 Warm Up e prologo

23/5 Prima Tappa Merzouga-Merzouga

24/5 Seconda Tappa Merzouga-Merzouga

25/5 Terza Tappa Merzouga-Atlas Bivouac – Marathon

26/5 Quarta Tappa Atlas Bivouac-Erfoud

27/5 Quinta Tappa Dunes GP

TARIFFE

Moto/Quad da 2100 euro

SSV da 2800 euro

RAID da 1400 euro

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN