Ciao amici,
sono rientrato stanotte da Bella, un paesino della provincia di Potenza, dopo la prima prova degli assoluti d’Italia.
La gara è stata particolarmente segnata dalle abbondanti piogge che sono cadute incessantemente durante tutta la settimana, cosi da rendere i tracciati fangosissimi…
La prima giornata sono stati quattro i giri che vedevano il ripetersi delle tre speciali nell’ordine del cross test, enduro ed extreme.
Il primo giro due scivolate nell’unica prova cronometrata mi penalizzano di oltre 30’’ secondi di svantaggio dai miei avversari, cosi la gara che dovrebbe essere in recupero viene ulteriormente penalizzata dai troppi errori e cadute fatte nella lunghissima linea.
Le ottime performance nell’extreme e nel cross non mi danno la possibilità di prendere vantaggio, cosi termino la giornata di sabato al quarto posto.
La domenica la prima prova cronometrata è l’extreme, il tempo è buono mi dicono, ma è nuovamente nel cross test che getto altri 20” nelle ortiche, stavolta con il botto restando intontito qualche secondo, e togliendomi la giusta lucidità per affrontare le prove successive.
Solo al terzo giro finalmente ritrovo un po’ di velocità e riesco ad agguantare la 4° posizione proprio nel finale.
La prossima tappa degli assoluti è il 2 Giugno a Lumezzane, ma prima ci sono i Gp di Spagna, il 5/6 Maggio, e il week end successivo si vola in Portogallo.
Vi lascio, è tempo di svuotare le valigie…
Moss
You must be logged in to post a comment Login