Ciao a ragazzi!
Sono appena rientrato dalla doppia trasferta di Spagna e Portogallo.
Due gare decisamente diverse…la prima nelle vicinanze di Bilbao, a Munitibar, con tanta pioggia che ha reso le speciali molto pesanti e scavate.
Tra tutte e tre, l’estrema era il punto chiave della gara, con passaggi diventati delle trappole di fango dove era davvero un attimo buttare via la gara.
Posso ritenermi non del tutto soddisfatto, poiché la giornata di sabato ho chiuso al 7° posto, mentre la domenica una botta a metà del secondo giro nell’enduro test mi ha fatto prendere, aimè, la via dei box.
Dal fango dei paesi Baschi, siamo passati alla polvere del Portogallo.
A Torres Vedras, 50 km circa a nord di Lisbona, le speciali disegnate su un fondo particolarmente duro, mettono in crisi il setting della mia moto ostacolando la mia fluidità di guida e facendomi concludere la giornata con pochi punti.
Ma domenica, dopo aver eseguito alcuni interventi alla moto, sono stato più veloce sin dalla prima speciale, permettendomi di aggredire fin da subito le prove con poco distacco dai primi.
Ma la E2 è davvero una classe battagliata e con la mia buona prestazione riesco a chiudere al 7° posto…punti preziosi che mi fanno guadagnare una posizione nella classifica del campionato.
Ora tornati a casa è quasi tempo di pensare alla prossima gara di Assoluti, che si terrà a Lumezzane nella sola giornata di sabato 2 Giugno, associata alla tradizionale formula serale della Extreme di Lumezzane!
Sempre a manetta…
Moss #83
You must be logged in to post a comment Login