REPORT TEAM HONDA GARIBOLDI

GRANDE RISULTATO PER MAX ANSTIE E ALEKSANDR TONKOV, RISPETTIVAMENTE 5° E 8° ASSOLUTI DEL GP DELLA BULGARIA MX2 SULLE LORO CRF250R!

 

Due settimane dopo l’inizio della stagione a Valkenswaard, il Campionato del Mondo Motocross 2012 si trasferisce sullo spettacolare tracciato di Sevlievo in Bulgaria per il secondo round e, ancora una volta, dopo il buon inizio di stagione, i piloti Honda MX2 Max Anstie e Aleksandr Tonkov raccolgono punti pesanti per il campionato del mondo.

 

Max ANSTIE è stato ancora uno dei piloti più veloci del week-end segnando un impressionante 3° miglior tempo veloce nella sessione di pre-qualificazione, dietro a Herlings e Searle, e finendo 6° nelle qualifiche del sabato dopo una partenza a metà gruppo.

Domenica, nella prima manche, Max Anstie è partito in decima posizione e dopo aver passato un paio di piloti davanti a lui, ha dovuto spingere per riuscire a recuperare sull’inglese Nicholls e aggiudicarsi il 6° posto, avvicinandosi molto nelle fasi finali di gara al finlandese Kullas in quinta posizione. Nella seconda manche, un ottimo scatto dal cancelletto di partenza ha permesso ad Anstie di presentarsi in quarta posizione alla prima curva e dopo dieci giri, il pilota belga Roelants, vincitore della prima manche, gli si è avvicinato ed è iniziata un’accesa battaglia tra i due per il quarto posto con molti contatti e sorpassi. Solo a pochi giri dalla fine, Roelants con una manovra al limite gli ha strappato la quarta posizione e Anstie si è aggiudicato un ottimo 5° posto nella seconda manche e un 5° posto assoluto del GP. Anstie è ora in 5° posizione nel campionato del mondo MX2.

 

In Bulgaria, il russo Aleksandr TONKOV ha confermato tutte le speranze che il team ha riposto in lui: si è aggiudicato un grande 8° posto assoluto del GP con due gare molto buone e ha mostrato un spirito combattivo che lo porterà presto livello in questa stagione. Tonkov è ora nella Top 10 del campionato del mondo e Honda ha ora due CRF250R nelle posizioni nelle posizioni di vertice della classe MX2 del Campionato del Mondo Motocross!

 

“Sono felice; devo solo lavorare un po’ di più sulle partenze e poi posso essere competitivo per le prime posizioni in tutte le gare. Sono soddisfatto di tutto: della mia CRF250, del team e del fantastico lavoro che sta facendo Martin.” ha commentato Max Anstie.

 

Il prossimo round del Campionato del Mondo FIM 2012 avrà luogo la prossima settimana a Fermo, in Italia per il GP di casa. Rimanete sintonizzati e seguiteci sulla nostra pagina Facebook, su Twitter e sul sito di Honda Proracing: www.hondaproracing.com <http://www.hondaproracing.com/>  !!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN